Ubuntu cambia il desktop predefinito: bye bye gnome

Mer, 27/10/2010 - 08:10

Ubuntu cambia il desktop predefinito: bye bye gnome

Inviato da Fabio75 7 commenti

Posto una notizia che interesserà tutti i mandriviani .........  tanto affezionati a questa distro.. Scherzo!!!
Ubuntu cambia il DE predefinito e passa a Unity!
Qui l'articolo:
http://www.tuxjournal.net/?p=16145
Scelta libera e disinteressata.....o strategia commerciale?


In:



Commenti

Ritratto di Moreno
#1

Inviato da Moreno il Gio, 28/10/2010 - 06:38.

Re: Ubuntu cambia il desktop predefinito: bye bye gnome

Ciao

Direi che hanno paura di Gnome 3.0 ed oramai Gnome 2.xx sta mostrando tutti i suoi limiti.

Ciao Ciao, Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.
Avatar by moonlight-dream.



Ritratto di viger
#2

Inviato da viger il Gio, 28/10/2010 - 09:26.

Re: Ubuntu cambia il desktop predefinito: bye bye gnome

perchè hanno paura di Gnome 3.0 ? per fortuna che ho cambiato distro e con Mandriva mi trovo benissimo per ora e spero per sempre !! personalmente mi trovo meglio con gnome però non disprezzo kde solo che mi sembra un po' più "delicato"  non so magari è solo una mia sensazione.. le persone esperte di questo forum mi potranno confermare o meno la percezione
  

Powered by Mandriva Spring 2010.1 x86_64 - Intel Core Duo @2600 - XFX nVidia 9600 GT XXX



Ritratto di Moreno
#3

Inviato da Moreno il Gio, 28/10/2010 - 10:10.

Re: Ubuntu cambia il desktop predefinito: bye bye gnome

Ciao

Gnome 3, temo, avrà un bel po' di problemi come ne ebbe KDE 4.0.0, si è discusso della cosa qui.

Ciao Ciao, Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.
Avatar by moonlight-dream.



Ritratto di viger
#4

Inviato da viger il Gio, 28/10/2010 - 11:44.

Re: Ubuntu cambia il desktop predefinito: bye bye gnome

capisco... sarà un passaggio generazionale... quindi il buon Mark aspetta che lo sviluppino altri e poi copia  ? se gnome avrà i problemi che ha avuto kde la vedo dura (x me..)  kde è da un po' che non lo vedo..

Powered by Mandriva Spring 2010.1 x86_64 - Intel Core Duo @2600 - XFX nVidia 9600 GT XXX



Ritratto di tom2004
#5

Inviato da tom2004 (non verificato) il Gio, 28/10/2010 - 13:14.

Re: Ubuntu cambia il desktop predefinito: bye bye gnome

Citazione:

Ubuntu cambia il DE predefinito e passa a Unity!

non tolgono Gnome,
tolgono solo il pannello laterale (che si chiama GNOME Shell)
e lo rimpiazzano con Unity (un pannello laterale made in Ubuntu).



Ritratto di camel86
#6

Inviato da camel86 il Dom, 31/10/2010 - 08:39.

Re: Ubuntu cambia il desktop predefinito: bye bye gnome

Perchè fare disinformazione?
 Quale bye bye? 

Unity prenderà il posto di Gnome-Shell, il desktop environment sarà Gnome3,  un altra cosa positiva sarà l'utilizzo di Compiz al posto di Mutter che è un autentico mattone, prendete gli articoli da siti seri please:
http://www.oneopensource.it/25/10/2010/unity-sara-il-desktop-di-default-in-ubuntu-1104/
 



Ritratto di Moreno
#7

Inviato da Moreno il Dom, 31/10/2010 - 09:01.

Re: Ubuntu cambia il desktop predefinito: bye bye gnome

Ciao

Questa volta non posso che essere pienamente d'accordo con te, sia questa news che las news a cui fa riferimento sono decisamente fuorvianti.

Ciao Ciao, Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.
Avatar by moonlight-dream.