vota per l'inclusione di Mandriva sui pc Lenovo

Sab, 15/09/2007 - 15:48

vota per l'inclusione di Mandriva sui pc Lenovo

Inviato da kOoLiNuS 11 commenti

Il Mandriva team invita tutti a votare per il sondaggio introdotto da Lenovo (divisione hardware che ha rilevato la produzione dei pc e dei server IBM) per scoprire quale sia la distribuzione Linux maggiormente desiderata per la pre-installazione sui propri prodotti.

Questo il messaggio di invito:

Citazione:

Lenovo is running a Linux distribution poll to gauge interest in the
various distributions, as a possible precursor to pre-loading one on
ThinkPads. Mandriva is doing pretty well at the moment, despite being
a write-in. We'd love to end up in a strong position in the top group
of distributions.

We have to show the world that Mandriva is stable, open, innovative
and simple. The Mandriva Control Center and all the draktools
available are a real strength, they are easy to use and efficient!

If you love Mandriva and want to support it, please vote for us now!
It only takes one minute:

http://lenovoblogs.com/insidethebox/?p=98

Thanks for your support!

The Mandriva team





Commenti

Ritratto di killer1987
#1

Inviato da killer1987 il Sab, 15/09/2007 - 15:54.

Re: vota per l'inclusione di Mandriva sui pc Lenovo

mi dispiace ma ti ho bruciato la news 5 giorni fa :-P

sono troppo aggiornato 8-) 8-)

Alé Mageia, C'mon Mageia!!! - Wiki Italiano Mandriva - Acer Aspire 5633, intel GMA 950, stamp HP Laserjet 1018, scanner Epson



Ritratto di thebaddie
#2

Inviato da thebaddie il Sab, 15/09/2007 - 16:57.

Re: vota per l'inclusione di Mandriva sui pc Lenovo

cmq mandriva è la seconda distribuzione più votata, dietro a ubuntu ke ha una votazione esagerata (e che non condivido)

baddie Laughing

Guida - Unicorn/Bewan USB modem

Mandriva 2008 - Intel Core 2 DUO T5450 @1.67GHz - 2048MB DDR2 - Intel GM965 - 160GB HD - KDE 3.5 + Compiz Fusion



Ritratto di bigceca
#3

Inviato da bigceca il Sab, 15/09/2007 - 18:17.

Re: vota per l'inclusione di Mandriva sui pc Lenovo

giusto...ubuntu è sicuramente una moda (smodata) creata forse + dai media ke altro...io l'ho provato quando ho deciso di fare il "grande passo" e staccarmi da M$....ma con gran poko successo in quanto poi sono passato a Mandriva...

ciao
Big Ceca
|_|0|_|
|_|_|0|
|0|0|0|



Ritratto di LeoEdre
#4

Inviato da LeoEdre il Sab, 15/09/2007 - 19:48.

Re: vota per l'inclusione di Mandriva sui pc Lenovo

Moda smodata, esatto. Il fatto è che non si parla d'altro e ciò confonde le idee a chi non sa nulla di Linux, ma vuole cominciare ad usarlo.
Per noi è facile dire "va beh, se non piace si cambia distro", ma per chi non sa cos'è Linux e quindi nemmeno cosa siano le distribuzioni, l'idea è "o Windows o Ubuntu": l'ho constatato ieri quando un mio amico, ignorante in fatto di computer, diceva "mi hanno detto che Ubuntu è potentissimo, ho visto dei filmati con un cubo che gira e che fa cose pazzesche..." Laughing A parte che fa sorridere, ma comunque effettivamente tutti i filmati di Compiz, Beryl eccetera su Youtube (o quasi tutti) si chiamano Ubuntu grafica bla bla... e come lo capisce uno che ha visto solo windows che la grafica in Linux è un componente esterno?
"Perché mi hanno detto che Linux funziona meglio di Windows, allora provo a installare Ubuntu sul portatile nuovo, poi se non mi piace ho sempre Vista" eh, ma provare Mandriva, ad esempio?
Insomma il punto è che va bene non scannarsi tra Linux e Linux, ma Ubuntu sta un po' esagerando, secondo me.



Ritratto di maurelio79
#5

Inviato da maurelio79 il Sab, 15/09/2007 - 20:15.

Re: vota per l'inclusione di Mandriva sui pc Lenovo

Sta esagerando si! Io l'ho installata sul PC di mio padre (proprio per vedere cosa ha di così spettacolare) e non ho notato nulla di esagerato, anzi sullo stesso PC prima avevo Mandriva con KDE e girava decisamente meglio di Ubuntu!

P.S.
Ma perchè qualcuno ha aggiunto OS X?
Non mi pare sia una distribuzione Linux!!!

Debian Squeeze+Mandriva2009 on Asus X59SLseries
http://www.mylinuxexperience.org/



Ritratto di jerrad
#6

Inviato da jerrad il Sab, 15/09/2007 - 20:43.

Re: vota per l'inclusione di Mandriva sui pc Lenovo

Chiamarla moda è veramente ingiusto! è davvero una distro eccezzionale (in tutte le sue forme, gnome, KDE, xfce)!!



Ritratto di maurelio79
#7

Inviato da maurelio79 il Sab, 15/09/2007 - 21:20.

Re: vota per l'inclusione di Mandriva sui pc Lenovo

Non lo metto in dubbio, ma non ha nulla in più di una distro come Mandriva...anzi dal mio punto di vista gira peggio!

Debian Squeeze+Mandriva2009 on Asus X59SLseries
http://www.mylinuxexperience.org/



Ritratto di thebaddie
#8

Inviato da thebaddie il Sab, 15/09/2007 - 21:25.

Re: vota per l'inclusione di Mandriva sui pc Lenovo

si sta andando un po fuori topic cmq ho trovato questo post su un blog e mi trova moooolto d'accordo:

Mandriva Spring 2007 VS Kubuntu 7.04

baddie Laughing

Guida - Unicorn/Bewan USB modem

Mandriva 2008 - Intel Core 2 DUO T5450 @1.67GHz - 2048MB DDR2 - Intel GM965 - 160GB HD - KDE 3.5 + Compiz Fusion



Ritratto di Moreno
#9

Inviato da Moreno il Dom, 16/09/2007 - 09:15.

Re: vota per l'inclusione di Mandriva sui pc Lenovo

Ciao

Giusto per rimanere OffTopic ho appena scoperto una Gravissima lacuna di Ubuntu.

Siamo in fiera a Monaco io con la mia Mandriva ed un mio amico con Ubuntu ed una bellissima connessione WiFi WAP.

Ebbene con Mandriva con pochi click ho fatto la mia bella connessione, il mio amico ha dovuto modificare manualmente i file di configurazione delle scheda WiFi perché i tools di configurazione permettono solo la connessione WEP che oramai nessuno più usa.

Ciao Ciao Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.
Avatar by moonlight-dream.



Ritratto di TizioIncognito
#10

Inviato da TizioIncognito il Dom, 16/09/2007 - 11:08.

Re: vota per l'inclusione di Mandriva sui pc Lenovo

Perché tra le distro linux c'è pure Windows 98??? :-o
Come evidenziato da maurelio79 c'è anche OsX che oltre a non essere una distro linux non è possibile installarlo su un PC che non sia Apple.