Traduzioni Italiane Mandrake Linux chiede aiuto

Sab, 15/09/2007 - 15:26

Traduzioni Italiane Mandrake Linux chiede aiuto

Inviato da Moreno 10 commenti

Salve, il gruppo che si occupava delle traduzioni di
Mandriva sembra un po' "dissolto".
Per la release 2008 sono stato l'unico a cercare
di mettere qualche pezza.

C'è qualcuno che vuole dare una mano?

Serve una discreta conoscenza dell'inglese tecnico,
ma è più importante padroneggiare bene l'italiano.
In genere un americano che vive in Italia fa traduzioni
italiano->inglese, non il viceversa.

Per entrare nel gruppo dei traduttori basta iscriversi alla
mailing list TIML (Traduzioni Italiane Mandrake Linux)
tramite il sito http://www.freelists.org./list/timl .

Per le persone realmente attive non sono previsti compensi
monetari, ma iscrizioni gratuite al Mandriva Club.

Andrea





Commenti

Ritratto di kOoLiNuS
#1

Inviato da kOoLiNuS il Sab, 15/09/2007 - 15:44.

Re: Traduzioni Italiane Mandrake Linux chiede aiuto

peccato che pur avendo una versione corporate non reputino importarte pagare una persona full time per questo lavoro ....



Ritratto di simo99
#2

Inviato da simo99 il Dom, 16/09/2007 - 11:41.

Re: Traduzioni Italiane Mandrake Linux chiede aiuto

Allora, mi sono iscritto alla mailing list. Fa un certo effetto vedere che siamo fermi a marzo del 2007. Thinking Mi viene un dubbio ma la lista non serve anche per comunicare lo stato dei lavori? Oppure ognuno procede per conto suo e chiede alla lista solo in caso di problemi nella traduzione?
Spero di poter fare un buon lavoro. Smile

Ciao.
Simone.

Non vorrei mai appartenere ad un club che contasse tra i suoi membri uno come me.



Ritratto di killer1987
#3

Inviato da killer1987 il Dom, 16/09/2007 - 13:01.

Re: Traduzioni Italiane Mandrake Linux chiede aiuto

ma che indirizzo ha la mailing list? non ci sto capendo niente, ora ho capito perché il gruppo si sta sfaciando, non ci capiscono niente.. guardate il sito di traduzioni KDE, c'è un abisso...

Alé Mageia, C'mon Mageia!!! - Wiki Italiano Mandriva - Acer Aspire 5633, intel GMA 950, stamp HP Laserjet 1018, scanner Epson



Ritratto di TizioIncognito
#4

Inviato da TizioIncognito il Dom, 16/09/2007 - 13:34.

Re: Traduzioni Italiane Mandrake Linux chiede aiuto

Come funziona questo lavoro di traduzione? Ho visto la mailing list, ma non mi sembra molto frequentata.
Come dice simo99 è tutto fermo a marzo, ma anche negli anni precedenti non mi sembra che gli utenti siano molto attivi.



Ritratto di simo99
#5

Inviato da simo99 il Dom, 16/09/2007 - 13:44.

Re: Traduzioni Italiane Mandrake Linux chiede aiuto

Già tutto è fermo a marzo. Ho fatto un pò di ricerche trovando la pagina del mantainer (credo) delle traduzioni sul wiki di mandriva linux, Angelo Naselli http://qa.mandriva.com/twiki/bin/view/Main/AngeloNaselli C'è da dire inoltre che c'è un abisso anche tra mandriva e opensuse in quanto a wiki e mailing list (anche se il wiki opensuse in italiano è stato lasciato alle ortiche per un pò).
Io personalmente cercherei anche di tradurre il sito in italiano e proporre a mandriva un modo più efficiente per comunicare con la comunità (cito sempre opensuse).

Ciao.
Simone.

Non vorrei mai appartenere ad un club che contasse tra i suoi membri uno come me.



Ritratto di simo99
#6

Inviato da simo99 il Dom, 16/09/2007 - 13:48.

Re: Traduzioni Italiane Mandrake Linux chiede aiuto

L'indirizzo della lista è timl@freelists.org. Io mi sono già presentato e dopo di me altre due persone. Ovviamente prima bisogna registrarsi ed attandere che arrivi per mail il link per confermare il tutto. Indubbiamente freelists.org è proprio brutto! :-P
Attendiamo fiduciosi che qualcuno ci spieghi il piano di lavoro, in modo che possiamo iniziare a farci un'idea di dove mettere le mani.

Ciao.
Simone.

Non vorrei mai appartenere ad un club che contasse tra i suoi membri uno come me.



Ritratto di Moreno
#7

Inviato da Moreno il Dom, 16/09/2007 - 15:40.

Re: Traduzioni Italiane Mandrake Linux chiede aiuto

Ciao

Mi sono registrato, ho inviato una mail di richiesta informazioni ma non l'ho ricevuta e non compare nulla in http://www.freelists.org./archives/timl/ neanche i vostri messaggi, problemi tecnici ???

Ciao Ciao Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.
Avatar by moonlight-dream.



Ritratto di TizioIncognito
#8

Inviato da TizioIncognito il Dom, 16/09/2007 - 15:45.

Re: Traduzioni Italiane Mandrake Linux chiede aiuto

A Moreno:
Anch'io mi sono registrato e ho inviato una mail per presentarmi e chiedere informazioni, ma non è successo niente, non è apparsa da nessuna parte.



Ritratto di principiante
#9

Inviato da principiante il Lun, 17/09/2007 - 09:30.

Re: Traduzioni Italiane Mandrake Linux chiede aiuto

Controllate il sito vi hanno risposto!

Nella vita c'è sempre da imparare e quindi si è sempre principiante di qualcosa!



Ritratto di Moreno
#10

Inviato da Moreno il Lun, 17/09/2007 - 09:48.

Re: Traduzioni Italiane Mandrake Linux chiede aiuto

Ciao

Il mio messaggio non è arriv ato, temo di avere fatto qualche errore.
Comunque ho cominciato a ricevere le EMail della lista per cui almeno l'iscrizione è andata a buon fine.

Ciao Ciao Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.
Avatar by moonlight-dream.