Mandriva torna alla comunità

Ven, 18/05/2012 - 08:25

Mandriva torna alla comunità

Inviato da Nick78 0 commenti

La notizia è di quelle che fanno epoca, almeno nel mondo Mandriva. Lo sviluppo della distro da ieri è passato direttamente nelle mani della comunità Mandriva. Questo significa che molte decisioni non dipenderanno più solo e soltanto da Mandriva SA (e dai suoi umori e problemi aggiungerei anche...), ma la responsabilità della distribuzione è stata trasferita a un'entità indipendente, gestità dalla comunità, che ne seguirà e indicherà lo sviluppo della distro stessa.
In seguito vi riporto il comunicato di Croset, CEO Mandriva:

Citazione:


Cari utenti, amici, tifosi e sostenitori della distribuzione Mandriva Linux,

dopo aver esaminato tutti i vostri messaggi, suggerimenti, idee e commenti, Mandriva SA ha preso la decisione di trasferire la responsabilità della distribuzione Mandriva Linux a un'entità indipendente. Ciò significa che il futuro della distribuzione non sarà più arbitraria decisione della società di Mandriva, ma abbiamo intenzione di far evolvere la distribuzione sotto la responsabilità della comunità. Mandriva SA sarà ovviamente una parte di questa entità e la sosterrà con contributi diretti. Si prevede di compiere questo passo entro i prossimi mesi e di creare un gruppo di lavoro di rappresentanti della comunità. A questo gruppo di lavoro verrà assegnato il compito di definire le strutture, i processi e l'organizzazione della nuova entità e inizierà a lavorare nei prossimi giorni.

Crediamo che questo nuovo approccio è il migliore per ottenere un migliore rapporto di Mandriva Linux con la sua comunità e incoraggiare i contributi che porteranno a rilasciare i migliori prodotti possibili.

Mandriva SA
Jean-Manuel Croset
CEO

Speriamo che sia l'evoluzione definitiva.
Ciao ciao
Nicola