Mandriva si unisce a Open Invention Network

Ven, 11/02/2011 - 09:56

Mandriva si unisce a Open Invention Network

Inviato da Nick78 0 commenti

Open Invention Network (OIN), la società costituita per diffondere e tutelare Linux, ha oggi ampliato la propria comunità aggiungendo Mandriva come licenziatario. Diventando un licenziatario, Mandriva si è unita al crescente elenco di organizzazioni che riconoscono l'importanza di sfruttare l'Open Invention Network per stimolare ulteriormente l'innovazione open source.

"Mandriva è un importante editore europeo di software per Linux, che fornisce soluzioni per gli individui, le imprese, e gli OEM in una vasta gamma di piattaforme, dai dispositivi portatili ai desktop ai server. Detto questo, siamo lieti di avere Mandriva in O.I.N. ", ha detto Keith Bergelt, CEO di Open Invention Network. "In questo modo, Mandriva afferma il suo sostegno continuo per l'open source. Ci complimentiamo con la sua lungimiranza in questa fase per sostenere sia se stessa come azienda che la comunità open source in generale. "

Brevetti di proprietà di Open Invention Network sono disponibili a titolo gratuito per le società di qualsiasi istituzione o per qualsiasi individuo che si impegna a non far valere i propri brevetti contro il sistema Linux. Questo permette alle aziende di continuare ad effettuare ingenti investimenti di capitale e spese delle imprese nell' open source - contribuire ad alimentare la crescita economica.
Questi brevetti sono a disposizione di tutti i licenziatari come parte del portafoglio brevetti che OIN sta creando intorno ed a sostegno di Linux. Il suo contratto di licenza è disponibile all'indirizzo:
www.openinventionnetwork.com / pat_license_agreement.php