MAM, Mandriva Application Manager: ecco una preview

Dom, 27/03/2011 - 11:56

MAM, Mandriva Application Manager: ecco una preview

Inviato da Nick78 7 commenti

Sia in ML che sul blog è apparsa una notizia molto importante, finalmente in mandriva si sta decidendo il porting da rpmdrake al nuovissimo MAM (Mandriva Application Manager). Ecco uno screencast:

Ed ecco l'annuncio di Paulo Belloni del team brasiliano Conectiva:

Citazione:

Ciao a tutti!
Oggi abbiamo pubblicato il primo screencast della nuova Mandriva Application Manager (MAM) su youtube. Potete vedere il nuovo look & feel di base.
Ci sono molte caratteristiche e miglioramenti che devono essere fatti.
Presto ci accingiamo a consegnare la prima alpha (almeno una anteprima tech).
Cheers,
Paulo





Commenti

Ritratto di dino_b
#1

Inviato da dino_b il Dom, 27/03/2011 - 20:33.

Re: MAM, Mandriva Application Manager: ecco una preview

grazie apprezzatissimo il video. saluti

MND PWPK2010 32 desktop DELL 9150
MND PWPK2010 64 notebook Acer 5920



Ritratto di pietro61
#2

Inviato da pietro61 il Dom, 27/03/2011 - 21:56.

Re: MAM, Mandriva Application Manager: ecco una preview

Bello, quando lo avremo operativo?



Ritratto di Nick78
#3

Inviato da Nick78 il Lun, 28/03/2011 - 08:21.

Re: MAM, Mandriva Application Manager: ecco una preview

Ancora non se ne sa nulla e in Cooker non c'è traccia del pacchetto che è ancora in Alpha. Però credo che dovrebbero farcela per la 2011.
Ciao ciao!!
Nicola

NiCk on Mandriva 2011 - Asus K61IC - P8700 - 4Gb Ram - KDE SC 4.6.5 - Kernel 3.0.1 - Nvidia GT_220M 1Gb - Linux registered user #496729 - www.nickworlds.it - Samsung Galaxy S3 Android 4.0.3



Ritratto di dave
#4

Inviato da dave il Lun, 28/03/2011 - 09:34.

Re: MAM, Mandriva Application Manager: ecco una preview

Effettivamente il video è solo un "preview" e di concreto c'è poco. Spero che implementino la possibilità di cambiare la visualizzazione dei pacchetti (nel blog di mandriva la scelta più gettonata è quella della lista) e di poterli dividere in installati, non installati, etc. E' stato scritto in qt e qml quindi ci può far sperare in una rapida riscrittura degli altri tools mandriva?
E chissà come si muoverà mageia.



Ritratto di Nick78
#5

Inviato da Nick78 il Lun, 28/03/2011 - 11:17.

Re: MAM, Mandriva Application Manager: ecco una preview

[flame on] mageia copierà ovviamente!! :D[/flame]
Scherzo ehhh
Ciao ciao!!
Nicola

NiCk on Mandriva 2011 - Asus K61IC - P8700 - 4Gb Ram - KDE SC 4.6.5 - Kernel 3.0.1 - Nvidia GT_220M 1Gb - Linux registered user #496729 - www.nickworlds.it - Samsung Galaxy S3 Android 4.0.3



Ritratto di dave
#6

Inviato da dave il Mar, 29/03/2011 - 13:44.

Re: MAM, Mandriva Application Manager: ecco una preview

Paulo Belloni in risposta ad un mio commento nel blog di mandriva ha scritto:
"Thanks dave. Yes, MCC is going to be changed too. Our effort is to get an unique visual and point of access to all Mandriva tools and system configuration. More to come!"
Quindi prima o poi avremo pure un MCC tutto nuovo!



Ritratto di Nick78
#7

Inviato da Nick78 il Mar, 29/03/2011 - 19:29.

Re: MAM, Mandriva Application Manager: ecco una preview

Ottima notizia, anche se un pò ci speravo. Vediamo quanto tempo ci mettono a migrare mcc, visto che ormai mancano 3 mesi scarsi al rilascio e comunque di test non ne sono stati fatti ancora.
Ciao ciao!!
Nicola

NiCk on Mandriva 2011 - Asus K61IC - P8700 - 4Gb Ram - KDE SC 4.6.5 - Kernel 3.0.1 - Nvidia GT_220M 1Gb - Linux registered user #496729 - www.nickworlds.it - Samsung Galaxy S3 Android 4.0.3