E' uscito kde 4.2.1 per Mandriva 2009.0

Gio, 05/03/2009 - 11:50

E' uscito kde 4.2.1 per Mandriva 2009.0

Inviato da Ciroloide 59 commenti

Ciao a tutti
E' uscito kde 4.2.1 per mandriva 2009, inoltre con lei sono stati rilasciati anche i pacchetti di qt 4.5.
La notizia è di Helio Castro e la potete trovare qui

Ciroloide

E' uscito Kde4.2.1 per Mandriva 2009.
ftp://ftp.fi.muni.cz/pub/kde/stable/4.2.1/Mandriva/2009.0/RPMS/

Per aggiornare bisogna eseguire:

"urpmi.addmedia kde4.2.1
ftp://ftp.fi.muni.cz/pub/kde/stable/4.2.1/Mandriva/2009.0/RPMS/i586/
with media_info/synthesis.hdlist.cz"

"urpmi.addmedia kde4.2.1-noarch
ftp://ftp.fi.muni.cz/pub/kde/stable/4.2.1/Mandriva/2009.0/RPMS/noarch/
with media_info/synthesis.hdlist.cz"

urpmi --auto-update --auto-select --keep

Speriamo sia stato corretto il memory leak che avevo segnalato:
http://www.mandrakeitalia.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=17422&forum=5&post_id=134629#forumpost134629

TizioIncognito

P.S.
Ho unificato le due news pervenute in ordine cronologico
Ciao Ciao, Moreno





Commenti

Ritratto di freed
#1

Inviato da freed il Gio, 05/03/2009 - 20:34.

Re: E' uscito kde 4.2.1 per Mandriva 2009.0

finora non ho riscontrato problemi dopo l'aggiornamento

ciao
max



Ritratto di picard12
#2

Inviato da picard12 il Gio, 05/03/2009 - 20:39.

Re: E' uscito kde 4.2.1 per Mandriva 2009.0

bello c'è anche la 64bit... ora installo....
mitico..

Asus A8N-E;Opteron180X2/mandriva 2010.1Spring x64bit
VGA: Gigabyte gts250/1gb ddr3



Ritratto di TizioIncognito
#3

Inviato da TizioIncognito il Gio, 05/03/2009 - 21:39.

Re: E' uscito kde 4.2.1 per Mandriva 2009.0

Finito anch'io di installare da poco e per ora nessun problema.



Ritratto di DannyD
#4

Inviato da DannyD il Gio, 05/03/2009 - 21:51.

Re: E' uscito kde 4.2.1 per Mandriva 2009.0

Domanda :

Ma se mettono ora la versione 4.2.1 per la 2009.0 , quando esce la 2009.1 avremo il KDE 4.3 ?



Ritratto di Fabio75
#5

Inviato da Fabio75 il Gio, 05/03/2009 - 22:28.

Re: E' uscito kde 4.2.1 per Mandriva 2009.0

Finito di installare su Mandriva 2009 32bit.

Tra i miglioramenti riscontrati sul mio pc:

-Mandriva è decisamente molto più reattiva(io la uso con gli effetti 3d di compiz attivi,; e ora mi sembra veloce come se questi non fossero attivati)
-Finalmente Kontact con Kmail sono tornati perfetti e non mi vanno più in crash;
-Risolto il problema che si era presentato con kde4.2.0 :
http://www.mandrakeitalia.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=17310&viewmode=flat&order=ASC&start=40

In impostazioni di sistema/multimedia/backend

sono ritornato ad usare Gstreamer anzichè xine Laughing

-Se da impostazioni di sistema/informazioni su di me

cambiate l'immagine, questa oltre a cambiare nel menu(come già avveniva in kde4.2.0), cambia anche nell'account al boot :idea:



Ritratto di TizioIncognito
#6

Inviato da TizioIncognito il Gio, 05/03/2009 - 22:45.

Re: E' uscito kde 4.2.1 per Mandriva 2009.0

Sembra risolto anche il bug relativo al memory leak di plasma, dopo circa un'ora e mezza di utilizzo plasma occupa 8720 k di memoria.
Prima ne avrebbe occupata circa 30MB



Ritratto di albpanig
#7

Inviato da albpanig il Gio, 05/03/2009 - 23:24.

Re: E' uscito kde 4.2.1 per Mandriva 2009.0

io un problema l'ho trovato (ma sicuramente è incapacità mia)
Utilizzando Dolphin (ma anche Krusader) l'applicazione mi appare in una finestra più grande rispetto al video. In alto perdo la barra blu (per capirci è quella che riporta il nome dell'applicazione) in basso finisce sotto la barra delle applicazioni.
bo? :-o

perché cambiare pc, solo per fare un favore a Bill?



Ritratto di fonzie-two
#8

Inviato da fonzie-two il Gio, 05/03/2009 - 23:30.

Re: E' uscito kde 4.2.1 per Mandriva 2009.0

Vedi se in >applicazioni > strumenti >configurazione compiz
è selezionata la casella Window decoration.
Ciaoo



Ritratto di albpanig
#9

Inviato da albpanig il Gio, 05/03/2009 - 23:36.

Re: E' uscito kde 4.2.1 per Mandriva 2009.0

Si impostato.
è curioso che questo problemino compaia solo per queste due applicazioni
Comunque grazie 1000

perché cambiare pc, solo per fare un favore a Bill?



Ritratto di fonzie-two
#10

Inviato da fonzie-two il Gio, 05/03/2009 - 23:44.

Re: E' uscito kde 4.2.1 per Mandriva 2009.0

@ albpanig

Nel mio caso, si è presentato con firefox 3.0.6.