.. e Mageia Alpha è qui!

Mar, 15/02/2011 - 13:21

.. e Mageia Alpha è qui!

Inviato da killer1987 22 commenti

ciao a tutti,

è finalmente disponibile la prima alpha di Mageia:

http://blog.mageia.org/it/?p=219

questa prima release si pone come obiettivo la creazione di basi solide per lo sviluppo che porterà alla nascita di Mageia 1, prevista per il 1 giugno. Vi ricordo che non è adatta a utente inesperti ma che si rivolge a contributori/tester mageia, quindi per i curiosi che la vogliono provare non garantiamo niente : )

Potete trovare i link per scaricare la iso a questo indirizzo.

buon download!!

ciao
Marcello





Commenti

Ritratto di paolo
#1

Inviato da paolo il Mar, 15/02/2011 - 13:27.

Re: .. e Mageia Alpha è qui!

Qualcuno si prenota per fare una recensione ? Smile

Paolo Mainardi - ILDN Founder - CTO Twinbit
http://www.paolomainardi.com
http://www.twinbit.it



Ritratto di Stefano
#2

Inviato da Stefano il Mar, 15/02/2011 - 13:30.

Re: .. e Mageia Alpha è qui!

Magari scrivere qualche riga di più nella News, non sarebbe stato male Smile

Stefano

Stefano Mainardi - Founder of ILDN & CEO of Twinbit



Ritratto di killer1987
#3

Inviato da killer1987 il Mar, 15/02/2011 - 20:37.

Re: .. e Mageia Alpha è qui!

paolo ha scritto:

Qualcuno si prenota per fare una recensione ? Smile

nell'articolo del blog c'è scritto che non è adatta per una recensione, aspettate ancora un po' Smile

@ stefano

certo, non volevo essere troppo intrusivo : )

ciao
Marcello

Alé Mageia, C'mon Mageia!!! - Wiki Italiano Mandriva - Acer Aspire 5633, intel GMA 950, stamp HP Laserjet 1018, scanner Epson



Ritratto di Stefano
#4

Inviato da Stefano il Mar, 15/02/2011 - 20:40.

Re: .. e Mageia Alpha è qui!

killer1987 ha scritto:


certo, non volevo essere troppo intrusivo : )

Una buona news dettagliata è tutt'altro che intrusiva Wink

Stefano

Stefano Mainardi - Founder of ILDN & CEO of Twinbit



Ritratto di efisiox
#5

Inviato da efisiox il Gio, 17/02/2011 - 10:49.

Re: .. e Mageia Alpha è qui!

Si può testare in live come la nostra Mandriva o bisogna installarla per forza? Perchè io non vorrei installarla per poi scoprire che non funziona.



Ritratto di Sarkiapone
#6

Inviato da Sarkiapone il Gio, 17/02/2011 - 11:04.

Re: .. e Mageia Alpha è qui!

efisiox ha scritto:

Si può testare in live come la nostra Mandriva o bisogna installarla per forza? Perchè io non vorrei installarla per poi scoprire che non funziona.

Mageia/Cantine è ancora una alpha, e quindi si stratta di software ancora sottoposto a test e non è ancora un sistema linux stabile. Adesso è adatta a sviluppatori e curiosi Wink



Ritratto di Nick78
#7

Inviato da Nick78 il Gio, 17/02/2011 - 13:07.

Re: .. e Mageia Alpha è qui!

e comunque non è una live ma solo installabile e lasciamelo dire, fa molto ca...re... Big Grin in simpatia ehh ma la strada è molto lunga per mageia....

NiCk on Mandriva 2011 - Asus K61IC - P8700 - 4Gb Ram - KDE SC 4.6.5 - Kernel 3.0.1 - Nvidia GT_220M 1Gb - Linux registered user #496729 - www.nickworlds.it - Samsung Galaxy S3 Android 4.0.3



Ritratto di Sarkiapone
#8

Inviato da Sarkiapone il Gio, 17/02/2011 - 13:13.

Re: .. e Mageia Alpha è qui!

Stiamo assistendo ai primi vagiti di una nuova distribuzione ed è normale che ancora non tutto funzioni al meglio. Secondo me per giugno, quando sarà rilasciata la prima release stabile, se ne potrà parlare meglio. Adesso c'è poco da provare Smile



Ritratto di efisiox
#9

Inviato da efisiox il Gio, 17/02/2011 - 14:37.

Re: .. e Mageia Alpha è qui!

Sarkiapone ha scritto:

Adesso è adatta a sviluppatori e curiosi Wink


heheh appunto se per soddisfare la mia curiosità me la fanno installare, poi non pretendo un sistema linux stabile ma almeno farsi un'idea delle novità, la lascio dove sta Smile
Per fargli posto dovrei sacrificare un'altra distro che funziona a meraviglia e non ne vale la pena.
In simpatia anchio, eh Big Grin



Ritratto di killer1987
#10

Inviato da killer1987 il Gio, 17/02/2011 - 15:23.

Re: .. e Mageia Alpha è qui!

efisiox ha scritto:

Si può testare in live come la nostra Mandriva o bisogna installarla per forza? Perchè io non vorrei installarla per poi scoprire che non funziona.

bisogna installarla per forza... per evitare questo problema mi sono installato virtualbox 4.0 e la sto provando emulata

Nick78 ha scritto:

e comunque non è una live ma solo installabile e lasciamelo dire, fa molto ca...re... Big Grin in simpatia ehh ma la strada è molto lunga per mageia....

l'hai provata? io si e per essere non una semplice alpha, ma la PRIMA ISO creata da un progetto completamente nuovo non è niente male... ho visto delle alpha mandriva molto peggio di queste... senza contare che la comunità mageia è molto attiva e determinata, i bug non penso che verranno lasciati lì anni senza essere risolti...

efisiox ha scritto:

heheh appunto se per soddisfare la mia curiosità me la fanno installare, poi non pretendo un sistema linux stabile ma almeno farsi un'idea delle novità, la lascio dove sta Smile
Per fargli posto dovrei sacrificare un'altra distro che funziona a meraviglia e non ne vale la pena.
In simpatia anchio, eh Big Grin

mi sembra che la pagina alpha si piuttosto chiara:

http://www.mageia.org/it/alpha

niente curiosoni e recensioni, solo appassionati (davvero) e collaboratori : )

ciao
Marcello

Alé Mageia, C'mon Mageia!!! - Wiki Italiano Mandriva - Acer Aspire 5633, intel GMA 950, stamp HP Laserjet 1018, scanner Epson