Rilasciato KDE 4 Beta 2 - Backport per Mandriva 2007.1

Gio, 06/09/2007 - 17:23

Rilasciato KDE 4 Beta 2 - Backport per Mandriva 2007.1

Inviato da killer1987 11 commenti

Anche se manca ancora l'annuncio ufficiale, è uscita la seconda beta di questo bellissimo ambiente desktop (IMHO) ed è possibile installarla nel vostro computer (senza danneggiarlo, kde4 finisce in /opt, le configurazioni in /home)utente/.kde4) aggiungendo questo repository:

ftp://ftp.kde.org/pub/kde/unstable/3.93/Mandriva/2007.1/i586/media/4.0

per chi ha più pazienza può aspettare un paio di giorni e installarla dai repository della 2008 (cancellateli subito dopo):

urpmi.addmedia main-cook ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mandrake/devel/cooker/i586/media/main/release with media_info/hdlist.cz
urpmi.addmedia contrib-cook ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mandrake/devel/cooker/i586/media/contrib/release with media_info/hdlist.cz

ciao,
Marcello


In:



Commenti

Ritratto di Moreno
#1

Inviato da Moreno il Gio, 06/09/2007 - 19:07.

Re: Rilasciato KDE 4 Beta 2 - Backport per Mandriva 2007.1

Ciao

Ottima la notizia relativa ai BackPort della Beta2 per la 2007.1, non capisco invece il resto del testo a cosa si riferisca.

I pacchetti di KDE 3.93 per Cooker sono arrivati circa 2 giorni fa e l'ho segnalato nel mio report di ieri http://www.mandrakeitalia.org/modules/news02/article.php?storyid=1421

[postedit]
Ora è arrivato anche l'annuncio ufficiale.
http://kde.org/announcements/announce-4.0-beta2.php
[/postedit]

Ciao Ciao Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.
Avatar by moonlight-dream.



Ritratto di killer1987
#2

Inviato da killer1987 il Gio, 06/09/2007 - 19:13.

Re: Rilasciato KDE 4 Beta 2 - Backport per Mandriva 2007.1

ops, ho anche letto quel report ma me lo sono dimenticato :-o
comunque ho cambiato i nomi dei repository per non dover eliminare quelli della spring e per i nuovi utenti può essere utile Wink

Alé Mageia, C'mon Mageia!!! - Wiki Italiano Mandriva - Acer Aspire 5633, intel GMA 950, stamp HP Laserjet 1018, scanner Epson



Ritratto di bat86
#3

Inviato da bat86 il Gio, 06/09/2007 - 19:38.

Re: Rilasciato KDE 4 Beta 2 - Backport per Mandriva 2007.1

aggiungrndo il primo repository e installando kde4 mi trovo sia con kde3.5 che con kde4,e al login posso segliere?



Ritratto di Moreno
#4

Inviato da Moreno il Gio, 06/09/2007 - 19:52.

Re: Rilasciato KDE 4 Beta 2 - Backport per Mandriva 2007.1

Ciao

Sì dovrebbe proprio essere così, ovviamente bisogna disabilitare l'autologin se abilitato.

Ciao Ciao Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.
Avatar by moonlight-dream.



Ritratto di killer1987
#5

Inviato da killer1987 il Gio, 06/09/2007 - 20:03.

Re: Rilasciato KDE 4 Beta 2 - Backport per Mandriva 2007.1

l'installazione da kde mi da problemi, provate con i repository mandriva.

si, si aggiunge una voce nelle sessioni disponibili

Alé Mageia, C'mon Mageia!!! - Wiki Italiano Mandriva - Acer Aspire 5633, intel GMA 950, stamp HP Laserjet 1018, scanner Epson



Ritratto di Moreno
#6

Inviato da Moreno il Gio, 06/09/2007 - 20:56.

Re: Rilasciato KDE 4 Beta 2 - Backport per Mandriva 2007.1

Ciao

Calma, la cosa è fattibile solo se si ha installato una Mandriva 2008.0 Beta o meglio Rc1, se avete una 2007.1 lasciate predere ed evitate di usare le sorgenti Cooker.

Ciao Ciao Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.
Avatar by moonlight-dream.



Ritratto di thebaddie
#7

Inviato da thebaddie il Gio, 06/09/2007 - 21:17.

Re: Rilasciato KDE 4 Beta 2 - Backport per Mandriva 2007.1

ho sia main che contrib in cooker, ho installato tutti i pacchetti kde4 dal gestore software (tranne qualcuno) per più di 500MB ma non funziona

è questa la strada giusta? o seno come dovrei fare?

baddie Laughing

Guida - Unicorn/Bewan USB modem

Mandriva 2008 - Intel Core 2 DUO T5450 @1.67GHz - 2048MB DDR2 - Intel GM965 - 160GB HD - KDE 3.5 + Compiz Fusion



Ritratto di Tony_Evo
#8

Inviato da Tony_Evo il Sab, 08/09/2007 - 19:03.

Re: Rilasciato KDE 4 Beta 2 - Backport per Mandriva 2007.1

qualcuno è riuscito ad installarlo su una 2007.1?

Hp Pavillion Dv6346eu,nVidia Go 6150,2 Gb di Ram,160 Gb HD.

MIBlog - http://mib.pianetalinux.org
Forum MIB - http://mib.pianetalinux.org/forum/index.php



Ritratto di SKiAt
#9

Inviato da SKiAt il Dom, 09/09/2007 - 15:50.

Re: Rilasciato KDE 4 Beta 2 - Backport per Mandriva 2007.1

ciao.. niente kde4

mi si installa a metà.. non posso mettere kdebase4-progs x esempio xké c'è libstreamindexer che è introvabile, neanke su cooker...

xò qualcosa parte .. ho lo sfondo e posso far girare progs da shell e un orologio stile widget... che si può mettere

fine

Why use Windows, when you can leave through the door?

Registrati: Linux Counter



Ritratto di bat86
#10

Inviato da bat86 il Dom, 09/09/2007 - 17:13.

Re: Rilasciato KDE 4 Beta 2 - Backport per Mandriva 2007.1

non va nemmeno a me,appare lo sfondo e poche altre cose.ho provato anche la live basata su opensusema idem..ci sarà da aspettare ancora un bel pò credo per avere un buon prodotto.