KOffice sugli smart phone Nokia.

Ven, 18/09/2009 - 11:07

KOffice sugli smart phone Nokia.

Inviato da panda84 1 commento

KOffice, suite office di KDE, non è mai riuscita ad ottenere una significativa quantità di utenti e la nuova serie 2.0 anche se promettente, non è nemmeno lontanamente vicina alla quantità di caratteristiche di OpenOffice o di "un'altra suite a caso".

Ciò che fa sperare bene è l'ottima base di codice riscritta per il 2.0 che permette flessibilità e ampio margine di miglioramento per il futuro. Queste caratteristiche sembra averle colte appieno Nokia che sta lavorando ad un lettore di documenti per la piattaforma Maemo 5 (Nokia N900) basato proprio sulla stessa base di codice di KOffice. Cosa molto importante: le modifiche e i miglioramenti saranno effettuati direttamente sul deposito di codice di KOffice, che automaticamente ne trarrà quindi beneficio. Un primo riconoscimento giunge quindi anche per KOffice che ora può contare su un alleato del calibro di Nokia!

Per ulteriori informazioni:
http://www.kde-it.org/news.php?extend.339


In:



Commenti

Ritratto di killer1987
#1

Inviato da killer1987 il Ven, 18/09/2009 - 21:50.

Re: KOffice sugli smart phone Nokia.

grazie per il link, interessante... speriamo che questo accelleri lo sviluppo di koffice, promette bene ma c'è ancora parecchio lavoro da fare..

ciao
Marcello

Alé Mageia, C'mon Mageia!!! - Wiki Italiano Mandriva - Acer Aspire 5633, intel GMA 950, stamp HP Laserjet 1018, scanner Epson