ILDN 2.0, in arrivo nuove funzionalità

Gio, 04/02/2010 - 19:35

ILDN 2.0, in arrivo nuove funzionalità

Inviato da admin 12 commenti

Salve a tutti,
vorrei aggiornarvi sullo stati dei lavori, che stiamo portando avanti.

Dopo alcune (infelici) vicissitudini per quanto riguarda la grafica, ora siamo arrivati al dunque e in brevissimo tempo avremo il nuovo template che è gia in taglio (PSD -> XHTML/CSS), che oltre ad un nuovo vestito porterà le seguenti ed imporantissime novità :

- Nuova ricerca (sarà divisa per contenuti) ed integreremo Apache Solr (rif. http://lucene.apache.org/solr/) per avere una ricerca a "faccette" (http://it.wikipedia.org/wiki/Faceted_search)

- Migliore fruibilità contenuti (Navigazione, Formattazione visiva, Accessibilità)

- Migliori funzionalità community (Pagina profilo utente, pagina "Community" con una visione globale degli utenti, Statistiche pubbliche)

- Migliore gestione dei Feed RSS

- Migliorata gestione Forum (verranno accolte la maggior parte delle richieste fatte, giustamente, sin da ora)

Come sempre, vi ricordo che è attivo il Gruppo di lavoro ILDN  su Google Groups ( http://groups.google.com/group/ildn ).

Grazie per la pazienza!


In:



Commenti

Ritratto di Moreno
#1

Inviato da Moreno il Gio, 04/02/2010 - 21:50.

Re: ILDN 2.0, in arrivo nuove funzionalità

Ciao

Infinite grazie.

Ciao Ciao, Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.
Avatar by moonlight-dream.



Ritratto di johnthejocker
#2

Inviato da johnthejocker il Gio, 04/02/2010 - 23:43.

Re: ILDN 2.0, in arrivo nuove funzionalità

Citazione:

...vi ricordo che è attivo il Gruppo di lavoro ILDN  su Google Groups ( http://groups.google.com/group/ildn ).
Grazie per la pazienza!

 
 Ma grazie a voi, per tutto quello che fate.
PS: ho inoltrato la mia richiesta di adesione al gruppo su Google.
Non sapevo della sua esistenza, e mi sembra un modo ulteriore di rimanere in contatto. Bye-

Desktop: HP m9180.it - Mandriva 2010.1 - Windows Vista HP - e altro... XD
Portatile: Packard Bell W3420 - Mandriva 2010.1 Cooker - Windows XP HE
PC Server Casalingo: Mandriva 2008



Ritratto di manson
#3

Inviato da manson il Ven, 05/02/2010 - 13:13.

Re: ILDN 2.0, in arrivo nuove funzionalità

Grazie, aspetteremeo con proverbiale pazienza.
credo proprio ne valga la pena!

[=4]Cooker x86_64 - Kde 4.5.76 kernel - 2.6.36-desktop-2mnb - Mandriva 2010.1 Free kde 4.5.3 - kernel 2.6.35.8-desktop-nrj.69mib - Pentium(R) Dual-Core CPU x86_64 E5200 2.50GHz - 2 Gb Ram - NVidia 256.44 GeForce 9600 GT - [b]



Ritratto di stefluni04
#4

Inviato da stefluni04 il Dom, 07/02/2010 - 11:49.

Re: ILDN 2.0, in arrivo nuove funzionalità

In ogni caso da 2 o 3 giorni va davvero più veloce....
Ottimo il lavoro che state facendo!

Mandriva 2010.2 su Athlon x2_64



Ritratto di killer1987
#5

Inviato da killer1987 il Mar, 09/02/2010 - 22:34.

Re: ILDN 2.0, in arrivo nuove funzionalità

non vedo l'ora, sbrigatevi  : )

ciao
Marcello

Alé Mageia, C'mon Mageia!!! - Wiki Italiano Mandriva - Acer Aspire 5633, intel GMA 950, stamp HP Laserjet 1018, scanner Epson



Ritratto di gioli
#6

Inviato da gioli il Sab, 20/02/2010 - 13:08.

Re: ILDN 2.0, in arrivo nuove funzionalità

Grazie per il servizio che ci fornite.
Credo aspettiamo tutti con grande interesse le novità che ci metterete a disposizione.
Ciao e buon lavoro.



Ritratto di attila_warrior
#7

Inviato da attila_warrior (non verificato) il Sab, 20/02/2010 - 14:00.

Re: ILDN 2.0, in arrivo nuove funzionalità

Ho provato a inviare una mail direttamente attraverso il gruppo di google, comunque ripropongo anche qui la stessa idea:
Sarebbe molto comodo per chiunque iscritto a ILDN la possibilità di "estendere" il proprio account agli altri forum del gruppo in modo da avere 1 account unico (o diversi account associabili), in modo da permettere 1 unica registrazione per tutti i siti del gruppo.
Chi ovviamente ha già diversi account (se vorrà) potrà associarli (cosa ovviamente nn obbligatoria - in modo da rispettare le volontà di ognuno).
Spero che questo suggerimento possa essere messo in pratica (così da evitarmi altre registrazioni!!! Big Grin ahahahahah)
Comunque complimenti e buona continuazione!



Ritratto di TizioIncognito
#8

Inviato da TizioIncognito il Mar, 23/02/2010 - 21:39.

Re: ILDN 2.0 - Anteprima nuovo template

Su twitter è stato postato il link dove è possibile vedere il nuovo template:
http://www.stefanomainardi.com/demo-ildn/home.html#



Ritratto di epala
#9

Inviato da epala il Mar, 23/02/2010 - 22:31.

Re: ILDN 2.0, in arrivo nuove funzionalità

Anche se non sono un patito della grafica ..... e se un po' mi ricorda LinuxMint (.com)  (ma credo sia solo il colore), mi piace!
Ernst

Ernst

Toshiba Satellite PRO L670-11E - Mandriva Free 2010.1 KDE4



Ritratto di manson
#10

Inviato da manson il Dom, 28/02/2010 - 13:45.

Re: ILDN 2.0, in arrivo nuove funzionalità

Ma non sarà il verde come colore predominante di Mandrivaitalia, vero?!

[=4]Cooker x86_64 - Kde 4.5.76 kernel - 2.6.36-desktop-2mnb - Mandriva 2010.1 Free kde 4.5.3 - kernel 2.6.35.8-desktop-nrj.69mib - Pentium(R) Dual-Core CPU x86_64 E5200 2.50GHz - 2 Gb Ram - NVidia 256.44 GeForce 9600 GT - [b]