La costante crescita di GNU/Linux degli ultimi anni nell'ambito desktop, ha iniziato a destare l'interesse dei distributori di videogiochi che stanno cominciando a inserire Linux nello sviluppo di nuovi giochi.
Come nel caso della software house russa Unigine Corp. che ha annunciato il prossimo rilascio di un nuovo RPG (Role Playing Game) basato sul motore grafico Unigine Engine, un motore grafico multipiattaforma (Windows/Linux/PS3). Il gioco si chiama Dilogus, The Winds of War e verrà sviluppato dalla Digital Arrow Studio e la cosa molto interessante è che verrà commercializzato con un client “nativo” per Linux.
E' possibile provare il motore grafico scaricandolo da questo indirizzo: http://unigine.com/products/heaven/
Questo è un video dimostrativo delle potenzialità del motore grafico:
Sono un appasionato di videogames, soprattutto di RPG, e su Linux, in generale, scarseggiano titoli di un certo spessore, sia grafico che di gameplay. E questo sembra essere un prodotto qualitativamente elevato.
Che ne pensate?
Fonti:
Unigine Corp. Press Release Dilogus, The Winds of War
Digital Arrow Studio @ IndieDB.com
Dilogus, The Winds of War @ IndieDB.com
Commenti
Inviato da killer1987 il Gio, 23/12/2010 - 23:10.
Re: Dilogus, The Winds of War - un gioco nativo per Linux
finalmente qualcosa di interessante anche per linux, un periodo ho provato vari giochi ma erano uno peggio dell'altro... speriamo bene per questo, spero sia il primo di una lunga serie
ciao
Marcello
Alé Mageia, C'mon Mageia!!! - Wiki Italiano Mandriva - Acer Aspire 5633, intel GMA 950, stamp HP Laserjet 1018, scanner Epson