Linux Day 2013 - Innovazione. Di tutti. Per tutti.

Gio, 24/10/2013 - 13:08

Linux Day 2013 - Innovazione. Di tutti. Per tutti.

Inviato da mandian 0 commenti

Giunto alla sua tredicesima edizione, sabato 26 ottobre 2013 è Linux Day.

IlLinux Day è un evento promosso dalla Italian Linux Society (ILS) per favorire la conoscenza e la diffusione dei sistemi operativi GNU/Linux e del software libero in generale che si tiene con cadenza annuale il quarto sabato di ottobre su tutto il territorio italiano.

La manifestazione è articolata in eventi locali curati da decine di Linux Users Groups (LUG), associazioni e gruppi che condividono le finalità dell'evento e che son gli effettivi responsabili dell'organizzazione. I singoli eventi sono accomunati, oltre che dalla data, da alcune linee guida e da un argomento che fa da filo conduttore. Il titolo per quest'anno e"Innovazione. Di tutti. Per tutti.".

Spesso, contestualmente alle conferenze tematiche, si svolgono delle attività parallele come ad esempio Linux Install Party (LIP), durante i quali si ha la possibilità di incontrare degli esperti che aiutano gli utenti nell'istallazione di una distribuzione GNU/Linux sul proprio portabile, nella risoluzione di problemi o per semplici consigli

Gli eventi in programma per questa edizione hanno già raggiunto quota 107 e l'elenco completo è disponibile sul sito ufficiale, diviso per città.

Fonti:
http://www.linuxday.it/13
http://www.linuxday.it/13/faq
https://it.wikipedia.org/wiki/Linux_Day