News in Utilità

Mer, 08/08/2007 - 10:29

One click install e motore di ricerca per i pacchetti

Inviato da anubis

drian Schroeter ha annunciato oggi l'apertura al pubblico del portale ufficiale di ricerca per i pacchetti, con un nuovo look più colorato e moderno.

http://software.opensuse.org/search/

Il servizio ricerca i pacchetti nel buildservice e offre pacchetti per openSUSE e SLE, ma anche per Fedora, Mandriva, Debian and Ubuntu.

Ovviamenr un occhio di riguardo per SUSE, 8-) 8-) 8-) il portale infatti offre il servizio di One-Click install, che consente l'installazione rapida di pacchetti, senza dover aggiungere manualmente i repository.




Lun, 02/07/2007 - 16:36

Registra il tuo hardware!!

Inviato da killer1987

ciao a tutti,
vi segnalo questo utilissimo (e giovane) sito per registrare l'hardware usato su distribuzioni linux. dovete registrarvi e seguire le indicazioni, è tutto automatico e potrà servire ad altri utenti.
Il sito è:

http://hardware4linux.info/accounts/login/?next=/

ciao
Marcello




Sab, 24/03/2007 - 19:27

Beryl-0.2.0: problema a beryl-settings risolto

Inviato da kurtz77

E' disponibile a questo indirizzo una patch che risolve il mancato caricamento della gui di beryl-settings in mandriva 2007.0. Il pacchetto è stato testato su una distribuzione x86_64, ma dovrebbe funzionare senza problemi anche su macchine i586.
Basta scompattarlo in una cartella e lanciare lo script come root e tutto dovrebbe tornare a funzionare correttamente.

Ciao
kurtz77 8-)




Sab, 17/09/2005 - 18:14

Sophie - rpm Girl

Inviato da Pinguino

E' da pochi giorni online
Sophie, utility web per la ricerca di informazioni sui pacchetti rpm della nostra Mandriva. Sophie si basa su DB (Postgre)SQL e utilizza i servizi di pgrpm. Sono indicizzati i pacchetti a partire da Mandrake 7.2, per tutte le diverse architetture disponibili, e per ogni repository (plf e club compresi). I numeri sono impressionanti: 160798 pacchetti rpm sono indicizzati nel database, per un totale di circa 17 milioni di file e 3 milioni di dipendenze.

Si può ricercare un pacchetto partendo dal suo nome, dal nome del file, dal nome del suo src, o addirittura specificando i pacchetti in conflitto, i "provides" e i "require".

Utilizzando la funzione "Explorer" è poi possibile esplorare il filesystem virtuale per trovare un singolo file e risalire al suo pacchetto "genitore".

Insomma uno strumento molto utile per gli sviluppatori, i packagers e anche per noi quando sbattiamo la testa sulla tastiera perché il "make" non trova proprio quella libreria...

Semi-Official Release Note




Lun, 27/06/2005 - 06:47

GPRS sovralimentato (cavo dati + alimentatore)

Inviato da AcqueFangose

Dopo aver creato un GPRS "dopato" con Squid ora è il tempo di sovralimentarlo in modo tale da poter sfruttare al massimo le ultime flat gprs rimaste eliminando anche i tempi morti derivati dallo scaricamento delle batterie. Continua ...