Problema Tema Icone su mandriva 2009 spring KDE live ONE

6 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di And_And
And_And
(Junior)
Junior
Iscritto: 01/03/2009

Salve a tutti,
sono nuovo del mondo linux, e ho riscontrato un problema nell' installazione dei temi di icone: infatti, io li scarico dal sito KDE-look.org, li installo tramite interfaccia grafica: configura il tuo desktop>>icone>>installa nuovo tema, che poi applico.
Fin qui tutto ok, ma purtroppo ho notato che non tutte le icone vengono sostituite,
Qualche idea?
Grazie in anticipo

Ritratto di steluciani
steluciani
(Junior)
Junior
Iscritto: 22/06/2009

hai provato a riavviare kde? neppure così cambiano?

magari è proprio il tema che è così.. non tutti i temi cambiano tutte le icone, mi ricordo che su gnome, ad esempio, c'erano temi che si limitavano a cambiare il tema delle cartelle e poco altro lasciando il grosso delle icone invariate

Ritratto di And_And
And_And
(Junior)
Junior

Si, ho provato a riavviare, ed inoltre ho provato con più temi.

Ritratto di And_And
And_And
(Junior)
Junior

Nessuno ha qualche idea?
Un' altra cosa provate ad illustrarmi il procedimento completo per l'installazione..... magari sbaglio qualcosa....?!

Ritratto di Fabio75
Fabio75
(Guru)
Guru
Iscritto: 30/04/2007

Prova a sostituire manualmente quelle che non ti piacciono.
Ricordati che in questo modo però a menmo che tu non le risostituisca, le icone rimarranno quelle impostate da te.

Le icone in genere le trovi in:
radice/usr/share/icons

Io personalmente, quando trovo icone che mi piacciono o le copio nella cartella che ti ho indicata, o le metto in una cartella nascosta e poi effettuo la sostituzione

Ritratto di And_And
And_And
(Junior)
Junior

Ok, ho capito, grazie mille.
Farò così, ma volevo avere una delucidazione: perchè i temi di icone si installino completamente è necessario installare qualche altro programma per falre funzionare a dovere?
Grazie dell' aiuto.

Ritratto di Nick78
Nick78
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 19/01/2008

Ciao! Alcuni temi di icone sono incompleti. Non contengono tutte le features necessarie per sostituire tutte le icone di oxygen. Io sto usando oxygen refit ora e alcune icone del centro di controllo kde sono standard e tutte uguali proprio perchè nn c'è l'icona giusta per quell'applicazione. Per kde3 era tutto un altro discorso, ma veniva anche da uno sviluppo durato anni e di conseguenza lo stesso discorso vale per i pacchetti di icone. Su kde-look per kde4 c'è ne sono ben pochi di pacchetti di temi e tutti (provati personalmente) hanno l'inconveniente che dici tu, non riescono a coprire tutte le icone di oxygen.
Devi smanettare un pò e divertirti a trovare l'icone che piace a te!! Laughing

Ciao ciao!!
Nicola

NiCk on Mandriva 2011 - Asus K61IC - P8700 - 4Gb Ram - KDE SC 4.6.5 - Kernel 3.0.1 - Nvidia GT_220M 1Gb - Linux registered user #496729 - www.nickworlds.it - Samsung Galaxy S3 Android 4.0.3