Problema Tema Icone su mandriva 2009 spring KDE live ONE

6 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di And_And
And_And
(Junior)
Junior
Iscritto: 01/03/2009

Salve a tutti,
sono nuovo del mondo linux, e ho riscontrato un problema nell' installazione dei temi di icone: infatti, io li scarico dal sito KDE-look.org, li installo tramite interfaccia grafica: configura il tuo desktop>>icone>>installa nuovo tema, che poi applico.
Fin qui tutto ok, ma purtroppo ho notato che non tutte le icone vengono sostituite,
Qualche idea?
Grazie in anticipo

Ritratto di steluciani
steluciani
(Junior)
Junior
Iscritto: 22/06/2009

hai provato a riavviare kde? neppure così cambiano?

magari è proprio il tema che è così.. non tutti i temi cambiano tutte le icone, mi ricordo che su gnome, ad esempio, c'erano temi che si limitavano a cambiare il tema delle cartelle e poco altro lasciando il grosso delle icone invariate

Ritratto di And_And
And_And
(Junior)
Junior

Si, ho provato a riavviare, ed inoltre ho provato con più temi.

Ritratto di And_And
And_And
(Junior)
Junior

Nessuno ha qualche idea?
Un' altra cosa provate ad illustrarmi il procedimento completo per l'installazione..... magari sbaglio qualcosa....?!

Ritratto di Fabio75
Fabio75
(Guru)
Guru
Iscritto: 30/04/2007

Prova a sostituire manualmente quelle che non ti piacciono.
Ricordati che in questo modo però a menmo che tu non le risostituisca, le icone rimarranno quelle impostate da te.

Le icone in genere le trovi in:
radice/usr/share/icons

Io personalmente, quando trovo icone che mi piacciono o le copio nella cartella che ti ho indicata, o le metto in una cartella nascosta e poi effettuo la sostituzione

Ritratto di And_And
And_And
(Junior)
Junior

Ok, ho capito, grazie mille.
Farò così, ma volevo avere una delucidazione: perchè i temi di icone si installino completamente è necessario installare qualche altro programma per falre funzionare a dovere?
Grazie dell' aiuto.

Ritratto di Nick78
Nick78
(Collaboratore)
Collaboratore