permessi con directory ftp

Nessuna risposta
Ritratto di koko82
koko82
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 11/04/2008
Messaggi: 90

Ciao a tutti,
avrei una domanda da fare ma mi vergogno come un ladro ma devo presentare una possibile soluzione domani e ho il cervello andato dopo 12 ore di lavoro per tutta la settimana.
La situazione è questa. Ci sono 3 gruppi di utenti che accedono ad una directory ftp così suddivisa. La directory principale in cui è possibile solo leggere i file del proprio gruppo e una directory upload in cui logicamente è possibile inserire dei file solo per il proprio gruppo.
I gruppi sono così suddivisi: gruppo 1 che legge tutti i file, gruppo 2 che lege solo i file del gruppo 2, gruppo 2-1 che legge tutti i file del gruppo 2 e solo alcuni del gruppo 1.
Con questa configurazione voi come risolvereste la situazione? La situazione attuale prevede la replica dei file pura e semplice e ogni gruppo ha una directory personale. La soluzione non mi piace molto sopratutto per la mole di dati da copiare. Quello che avevo pensato era di dare i permessi ai singoli file per i vari gruppi come descritto sopra. Ma la directory principlae che diritti avrà? e sopratutto chi sarà l'utente e il proprietario dei gruppi? Una terza possibilità era quella di linkare tranquillamente i file condivisi ma a quanto pare (anche se poi non ho controllato) ci sono problemi in quanto la directory dell'ftp viene vista tramite una interfaccia web e, a quanto pare, non scarica i file ma il link.
Grazie a tutti quelli che risolveranno questo mistero banale.
Sono cottooo.
ciao

Laughing koko82 Laughing