NTFS-3G e HDD portatile

1 risposta [Ultimo messaggio]
Ritratto di SSWCOD3
SSWCOD3
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 11/02/2007
Messaggi: 7

Ho un uno di quegli oggewttini simpatici che permettono di creare un HDD potatile sfruttando un hard disk con connettore IDE, la connessione avviene su USB. Visto che è NTFS e volevo lasciarlo con questo formato... Sapete se sfruttando NTFS-3G riesco a lavorarci trnquillamente?

Murphy era un ottimista

Ritratto di michele-p
michele-p
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 22/01/2007
Messaggi: 3268

...certo che si! Io personalmente non ho Win su nessun PC, però leggendo i diversi post in questo forum (e non solo, ma anchew associato ad altre distro quali Slackware) il supporto al filesystem ntfs è ormai sicuro e maturo.
Prova a fare una ricerca e vedrai che, da quando è stata rilasciata la versione stabile del progetto NTFS-3g (dopo 20 anni di sviluppo e test...e si, non è un errore; erano da 20 anni che andavano avanti Thinking http://www.ntfs-3g.org/about.html ), ci sono stati solo "successi" nell'accedere ai filesystem di questo tipo.

Nella sezione "Guide" c'è una guida Laughing che puoi consultare (unitamente alla home page del progetto http://www.ntfs-3g.org/ qualora trovassi delle difficoltà...maturalmente puoi chiedere aiuto anche nel forum Laughing

Bye