installazione java per processori x86_64

24 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Circkeg
Circkeg
(Geek)
Geek
Iscritto: 01/04/2007

ragazzi help me,
ho comprato da un amico un processore pentium 4 da 3.0 ghz e naturalmente ho installato linux....ma sono andato per installare java scaricato fresco fresco da http://www.java.com/it/download/help/5000011400.xml#download e l'installazione e riuscita, ma proprio nn riesco a trovare il file per fare il collegamento simbolico cn i plugin di mozilla.....ma come mai? dove cavolo stanno? vi sn un sacco di file cn estenzione .so nella directory di java ma quello che mi serve, che dovrebbe essere libjabaplugin_oji.so nemmeno l'ombra.....Ho installato il vecchio java, quello che utilizzavo cn il vecchio processore, ed il file esiste ma se faccio il collegamento il browser lo ignora e nell about :plugins di mozilla nn compare...come fare? aiutatemi per favore.......

asus p5lp-le - intel pentium d 925 - scheda video nvidia geforce 7500 - 4 gb ram - hard disk 400gb + hard disk 250gb

Ritratto di michele-p
michele-p
(Guru)
Guru
Iscritto: 22/01/2007

...il link (almeno per le versioni a 32bit...credo, comunque, che sia la stessa cosa per i 64bit) è alla libreria;

libjavaplugin_oji.so

la libreria, almeno per i 32 bit, la trovi in questo percorso nel pacchetto java;

jre1.5.0_11/plugin/i386/ns7

Bye

Ritratto di Circkeg
Circkeg
(Geek)
Geek

Grazie per la risposta.....il file di java a 64 bit mi ha installato java e, andando nella cartella di java, non mi esce il file libjavaplugin....... xchè nn c'è il percorso dei plugin di java, ho meglio il percorso è qualcosa del genere /java/amd/plugin (scusate ma scrivo da un altro comp e nn ricordo) ed in questo percorso il file libjavaplugin......nn esiste!!!!!!!! qualche suggerimento? ciao a tutti,..........

asus p5lp-le - intel pentium d 925 - scheda video nvidia geforce 7500 - 4 gb ram - hard disk 400gb + hard disk 250gb

Ritratto di michele-p
michele-p
(Guru)
Guru

...una cartella plugin in java a 64bit esiste?...se si, che librerie/file ci sono dentro?

Bye

Ritratto di nero_
nero_
(Geek)
Geek
Iscritto: 12/06/2006

Quote:

...il link (almeno per le versioni a 32bit...credo, comunque, che sia la stessa cosa per i 64bit) è alla libreria;

non esiste il plugin a 64bit.

Ritratto di Circkeg
Circkeg
(Geek)
Geek

Ok daccordo non esiste il plugin a 64 bit, ma io ho installato java, fatto il collegamento simbolico a mozilla ma niente, non va.......ma la cosa che mi fa arrabbiare è che sul vecchio mio pc il percorso era quello e funzionava alla perfezione.....la prima volta che ho installato linux feci come prima installazione quella del software java, e funzionò a meraviglia, tanto che pensai che la cosa più facile in linux è installare java, sn due passi uno più semplice dell'altro.....le ultime parole famose...ora cn sta configurazione x86_64 mi va da schifo, come se nn avessi fatto niente,l'unica differenza tra l'installazione del mio veccchio (lodato) processore pentium 1,8 ghz e che la cartella di mozilla in cui effettuavo il collegamento simbolico al plugin java si trovava in usr/lib, adesso la cartella si trova in usr/lib64/ e quindi per forza di cose il collegamento lo devo fare li, ma niente nnn va come se nn avessi fatto niente.......Ragazzi vi prego aiutatemi, è una str.....a di programma che xò devo installare per forza, su quasi ogni pagina web vi è il linguaggio java, come faccio???? di ripassare a windows nn mi va per niente visto che ho scoperto un sacco di risorse di linux, ma se devo sbattere giornate sane per l'installazione di un file di m.... il pensiero ce lo faccio............. Thinking no scusate ho detto una eresia, ma vi prego aiutatemi........ciao ragazzi confido in voi......Ps: perche sul sito della sun c sn due file da scaricare per java uno i586 e l'altro x86_64? io ho installato tutti e due, ma facendo il link simbolico cn il plugin del primo nn succede niente, mentre nella cartella di installazione del secondo nn esiste proprio il fie libjavaplugin........AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Sad

Ritratto di michele-p
michele-p
(Guru)
Guru

http://www.mandrakeitalia.org/modules/newbb/viewtopic.php?post_id=59679&topic_id=10034&forum=7#forumpost59679

leggi il secondo post....

...a quanto pare un "regalo" di Sun ma mai portato a termine....

Bye

Ritratto di Circkeg
Circkeg
(Geek)
Geek

Grazie michele per la risposta ma clicco sul link che hai creato ma mi carica di nuovo la pagina in cui stiamo scrivendo...... :-o

Ritratto di michele-p
michele-p
(Guru)
Guru

...si perché ho "cannato" l'inidirizzo Laughing ho preso fischi per fiaschi Laughing

http://www.mandrakeitalia.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=10045&forum=5&post_id=59683#forumpost59683

Bye

Ritratto di Circkeg
Circkeg
(Geek)
Geek

ok ragazzi ho risolto per chiunque abbia il mio problema in futuro....ma nn so se accetterà la mia decisione.......io ho installato la versione di mandriva 2007.1 spring i586 al posto del 2007.0, ed adesso va tutto alla meraviglia....grazie a tutti...... Laughing

Ritratto di nero_
nero_
(Geek)
Geek
Iscritto: 12/06/2006

Quote:

Circkeg ha scritto:
ok ragazzi ho risolto per chiunque abbia il mio problema in futuro....ma nn so se accetterà la mia decisione.......io ho installato la versione di mandriva 2007.1 spring i586 al posto del 2007.0, ed adesso va tutto alla meraviglia....grazie a tutti...... Laughing

:-o

e non ti bastava installare java a 32bit visto che linux a 64bit fa' tranquillamente girare codice a 32 ???

:-o