Gli update su 10.1 official...

13 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di sloteel
sloteel
(Junior)
Junior
Iscritto: 08/10/2004

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi una cosa: ho installato una 10.1 community e la trovo una buona distribuzione, ma ora ho un problema: non riesco a fare gli update, ho provato da mandrake update ma qualsiasi mirror usi mi dice che "update_source" non è configurato o "non raggiungibile"... ho provato ad aggiungere altri mirror da "gestore pacchetti software" ma non mi fa aggiungere niente...

Qualcuno ha già avuto questi problemi e può dirmi qualcosa?

::Ex di: SuSE, Pclinuxos, Kanotix, Knoppix, Morphix, Debian, Slax, Dsl, Puppy, Ubuntu, Kubuntu, Dyne:bolic, RR4, Sabayon, Mepis, UfficioZero, Musix::

Ritratto di stefluni04
stefluni04
(Guru)
Guru
Iscritto: 08/09/2004

Aspetta qualche giorno... è successa la stessa cosa quando è uscita la 10.0 community. Non sono ancora stati predisposti i mirror, evidentemente, o qualcosa del genere Laughing)

Mandriva 2010.2 su Athlon x2_64

Ritratto di cosmico
cosmico
(Monster)
Monster
Iscritto: 21/09/2004

Devi aggiungere a mano la fonte.
da root
urpmi.addmedia -a update update_source ftp............(qui inserisci una fonte che trovi nel centro di controllo di mdk) whit hdlist.........(anche questo è nel centro di controllo).

Ora ti ha inserito la fonte update_source e puoi scaricare (gli aggiornamenti ci sono....).

PS Vai anche su www.urpmi.org e configura le fonti contrib main plf.

Ciao
Simone

Linux Registered User Mandriva 2008 Spring #369296

Ritratto di inventore1
inventore1
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 23/09/2004

quale è il server FTP?

Notebook: Intel Core 2 Duo T7200, 2Gb ram, 160GB hd, Intel GMA 950 Big Grin
Server: Amd athlon Xp 2000+, 512Mb ram, 80*2 hd Wink
CERCATE PRIMA DI POSTARE

Ritratto di cosmico
cosmico
(Monster)
Monster

Devi andare nel centro di controllo-gestione sorgenti-aggiungi-aggiornamenti per la sicurezza-scegli un mirror, e qui ti da un elenco, prendine uno copialo ed inseriscilo nel comando urpmi....................................(da shell su root).whit ./ hdlist...(anche questo copialo come sopra).

Così dovresti riuscire ad aggiornare...

Ciao
Simone

Ritratto di kOoLiNuS
kOoLiNuS
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 13/09/2004

Quote:

cosmico ha scritto:
Devi andare nel centro di controllo-gestione sorgenti-aggiungi-aggiornamenti per la sicurezza-scegli un mirror, e qui ti da un elenco, prendine uno copialo ed inseriscilo

a quanto ho visto io la sezione da cui scarichi e' sempre una MAIN ... percio' basta guardare quale di questi mirror e' stato aggiornato piu' recentemente ed usare quello sia per la sezione main che per la sezione contrib ...

saluti !

Ritratto di cosmico
cosmico
(Monster)
Monster

Sì ma senza una fonte update source non fa gli aggiornamenti!

Il problema comune all'amico era che non c'erano tali fonti, perciò per crearla ho "incollato" la fonte aggiornamenti per la sicurezza prelevata dal centro di controllo, su urpmi.addmedia-a update_source..............!

Così aggiorna (almeno una settimana fa c'erano diversi update....)!

Ciao
Simone

Ritratto di Ardsheal
Ardsheal
(Monster)
Monster
Iscritto: 09/09/2004

A me succede ogni tanto: vado per vedere di aggiornare ma non riesce a trovarmi nulla :-P

Ritratto di scanti
scanti
(Geek)
Geek
Iscritto: 03/10/2004

Io mi scarico i file più aggiornati dal COOKER. Il kernel l'hanno aggiornato già 2/3 volte. E poi è più comodo.

Ritratto di cosmico
cosmico
(Monster)
Monster

E praticamente come fai?

Ciao
Simone

Ritratto di scanti
scanti
(Geek)