Crash Spaziale all'avvio

4 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Ardsheal
Ardsheal
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 09/09/2004
Messaggi: 206

La mia solita sfiga mi porta a risultati a dir poco assurdi, specialmente per l'utilizzo di un sistema stabile quanto Linux.

Ieri sera ho scaricato da Kde-look il tema di icone Gartoon, decidendo di utilizzarlo per la prossima configurazione desktop. Vado in Icone, seleziono il tema grafico, fa per caricare ma ad un tratto crasha tutto, decido quindi con riluttanza di riavviare con il tastino reset. Da ieri sera, ogni volta che riavvio Mdk (10.1 Community), quando cerca di caricare KDE mi crashano i seguenti:

Ksplash
Kdesktop
Kicker

Quindi rimango con lo schermo blu e con un puntatore del mouse ormai inutile.

Aiutatemi!! Ora sono in windows è ho tanta paura.... :-o

Grazie, ciao! :-P

Ritratto di Ardsheal
Ardsheal
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 09/09/2004
Messaggi: 206

Sono riuscito ad accedere con IceWM, ma la cosa che mi preoccupa ora è che qualsiasi applicazione KDE mi crasha e non parte!! A cosa è dovuto? Non ci capisco nulla, non ho idea di come possa risolvere.... Sad

Ritratto di inventore1
inventore1
(Collaboratore)
Offline
Collaboratore
Iscritto: 23/09/2004
Messaggi: 2093

forse icewm nn supporta applicazioni kde.
Nn ne sono sicuro.

Notebook: Intel Core 2 Duo T7200, 2Gb ram, 160GB hd, Intel GMA 950 Big Grin
Server: Amd athlon Xp 2000+, 512Mb ram, 80*2 hd Wink
CERCATE PRIMA DI POSTARE

Ritratto di Stefano
Stefano
(Webmaster)
Offline
Webmaster
Iscritto: 02/09/2004
Messaggi: 623

Prova a rimuovere completamente KDE e reinstallarlo daccapo con URPMI , si è sicuramente "sputtanato" qualche file di configurazione.

Vedrai che con questo metodo brutale tornerà tutto alla normalità.

Tienici aggiornati.

Stefano Mainardi - Founder of ILDN & CEO of Twinbit

Ritratto di Ardsheal
Ardsheal
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 09/09/2004
Messaggi: 206

Adesso vedo che e come fare, anche perchè ora viaggio a GNOME e mi pare comunque tutto rallentato a bestia....e si che non ho fatto nulla di strano, se non cambiare un tema di icone....comunque mal che vada reinstallo proprio tutto anche perchè non ho molta roba importante e posso anche spostarla momentaneamente nella partizione win per fare una nuova installazione totale Smile

Grazie a tutti! Wink