salve a tutti ho da pochissimo installato mandriva one, e ho riscontrato il seguente problema.... i caratteri di tutto il sistema sono molto piccoli...
esiste un modo per risolvere... ciao e grazie
caratteri piccoli in mandriva 2007.1 one
ciao e grazie della risponsta ma ho provato in questo modo e devo ammettere che qualcosa è stato cambiato ma non tutto in altre parole ho settato la grandezza di tutte le voci a 12 ma alcune restano ancore molto piccole ad esempio il titolo di una pagina web, messaggi di sistema ecc... come fare?
ciao e grazie
...per le pagine WEB devi usare le impostazioni del browser. Per Firefox vai nel menù Modifica->Preferenze poi nel tab Contenuti e da qui nella sezione "Caratteri e colori" e regoli il carattere e il colore che più ti piacciono.
BYe
Se vuoi il miglior rendimento possibile sul web devi utilizzare i caratteri di windows, li trovi nella cartella di win c:\windows\fonts e poi importali tutti con l'installatore di tipi di carattere.. i settaggi da impostare in mozilla firefox sono questi:
modifica->preferenze->contenuti->caratteri e colori->avanzate
con grazie dim. 16
con grazie: Times New Roman
senza grazie: Arial
larghezza fissa: courier new dim. 13
dimensione minima carattere 10 o più (io uso 11 che è un po' più grande)
Se non hai accesso a un computer con win per copiarti su un cd o su una pennetta usb le fonts un altro modo credo ci sia ma sinceramente non so quale..
Ciao
Alessio
...vai nel Centro di Controllo (menù "Mandriva"->Sistema->Configurazione) e da qui scegli a sinistra la voce "Aspetto e temi" e poi dal menù espanso la voce "Tipi di carattere"....da qui puoi scegliere il tipo di carattere e la grandezza che più ti aggrada.
Bye
My site - http://elettrolinux.com