Ciao una cosa che non mi piace nella 2008 è che il menù non è + pieno di categorie, prima ogni programma stava in una specifica sottocategoria.... adesso stanno buttati tutti dentro una categoria..
E' possibile avere la divisione che si aveva nella 2007 senza modificare uno per uno i collegamenti?
2008 - Menù come 2007
ma non è la grafica del menù ma la disposizione delle icone e l'assenza di sottocategorie
Prima essiteva la categoria multimedia.. poi aduio video e grafica...
adesso sono tutte separate e non mi trovo.
...tu non ti ci trovi e......si scontenta il cliente.
Diciamocelo la 2008.0 è una distro di passaggio, lo si vede dai post degli utenti. Pochi contenti e molti invece arrabbiati.
W la 2007.1 .....e casa mamma mandriva la prossima volta stia più attenta alla qualità (è un mio parere naturalmente... e me ne assumo la responsabilità)
Pienamente d'accordo!! finalmente qlcn onesto!!! mi sa che è un po' come la 2007.0, infatti io ho aspettato e dalla 2006 sono passato alle spring.. aspetterò la 2008.1 o (2008 spring)..
mia unica esperienza sulla 2008 -> installata su un desktop athlon k7 di 10 anni fa, al primo riavvio dopo l'installazione: grub: error 17.. piantato!! sigh
Io penso che la 2007.1 sia un'ottima distro,sopratutto collocata nel periodo in cui è uscita.La 2008.0 è molto migliorata a livello di riconoscimento hardware,e altre cose,ma secondo me la cosa paradossale è che la 2008 non è che sia molto diversa dalla 2007.1,cioè non c'è la differenza che passa tra suse 10.2 e 10.3,ma si sia riempita di bug molto stupidi(molti dei quali non presenti nella 2007.1) e che abbia incasinato moltissimo i menu(sempre confrontando con la 2007.1,perchè confrontandola con le altre distro il confronto non regge,il ccm di madriva è imbattibile).
Queste che ho detto sono tutti difetti,ma non ho citato i miglioramenti(che ce ne sono stati)dato che il post era di lamentele.
Ciao non voglio fare l'avvocato del diavolo ma esiste un tool che si chiama kmenuedit ( il comando che lo avvia ha lostesso nome) che permette di crearsi un menu secondo in proprio gusti mi pare eccessivo giudicare una release dal menu.
Se hanno scelto questo format qualche motivo ci sarà ho sentito molti apprezzarlo a discapito dei precedenti, a chi non piace viene data la libertà di personalizzarlo.
Inoltre finchè i vantaggi introdotti superano in bug/difetti continuerò a considerarlo un passo in avanti, ma questa chiaramente è solo la mia opinione.
A presto.
Quote:
Astragalo ha scritto:
Ciao non voglio fare l'avvocato del diavolo ma esiste un tool che si chiama kmenuedit ( il comando che lo avvia ha lostesso nome) che permette di crearsi un menu secondo in proprio gusti mi pare eccessivo giudicare una release dal menu.
Se hanno scelto questo format qualche motivo ci sarà ho sentito molti apprezzarlo a discapito dei precedenti, a chi non piace viene data la libertà di personalizzarlo.
Inoltre finchè i vantaggi introdotti superano in bug/difetti continuerò a considerarlo un passo in avanti, ma questa chiaramente è solo la mia opinione.
A presto.
va bene che esite il tool per confiugarlo, ma il precedente menu era meglio organizzato.
Se usi kicoff non cambia nulla, te lo devi sistemare a mano..
ciaoo
Ciao
Questo è, se ho ben capito, il prezzo della standardizzazione e degli accordi fra i teams di KDE e Gome per avere i menu reciprocamente compatibili.
Ciao Ciao Moreno
Quote:
Hai provato il nuovo concept di menù?
kickoff
editati a mano le voci del menù
clicca con il tasto destro sulla voce del menù
ciao