2007.1, Forse dei bug?

8 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di DonGennaro
DonGennaro
(Monster)
Monster
Iscritto: 29/03/2007

Buona sera ragazzi!
Uso con molto piacere mandriva 2007.1 spring! Molto piacevole come distro però forse ha qualche problema!
Sinceramente non so ne dove ne come postare(cioè a chi li devo dire per farli correggere?!?) questi "fantomatici" bug(se sono bug =P) che ho trovato! quindi li posto qui sperando che qualcuno mi indichi come postarli se c'è bisogno si o no ecc ecc. Avete capito no?

Primo bug: Questo è noto,sarebbe lo screensaver di default di mandriva 2007.1 che fa congelare il s.o. più che bug è un problema di incompatibilità!(me l'ha detto quello che parla sempre non mi ricordo come si chiama XDXD)

Secondo bug: All'accensione mi va in crash un'applicazione di kde(penso),esce scritto ciò :

Aquamarine(aquamarine) segnale 11(sigsegv),dopo questo segnale quando apro i programmi in alto a destra non ci sono più i tre pulsantini di riduci ad icona; ingrandisci; chiudi; Devo riavviare più volte per poter lavorare normalmente.

Terzo bug: Alcune volte,quando spegno..magia non si spegne! Quando premo esc mi da questo :

Disattivazione interfaccia di loopback:

Error: "Success" reading key "dev.parport.parport.autoprobe3
Error: "Success" reading key "dev.parport.parport.autoprobe2
Error: "Success" reading key "dev.parport.parport.autoprobe1
Error: "Success" reading key "dev.parport.parport.autoprobe0
Error: "Success" reading key "dev.parport.parport.autoprobe

Error: "Operation non permitted" reading key "net.ipv6.route.flush"
Error: "Operation non permitted" reading key "net.ipv4.route.flush"
Error: "Invalid argument" Reading key "fs.binfmt_misc register"

Quarto bug: Alcune volte,quando faccio "Stella -> Termina la sessione" lo schermo diventa nero per metà e io non posso selezionare Spegni riavvia o chiudi sessione. Se clicco in un punto vuoto allora ritorno a vedere lo schermo (quando me rifà faccio una foto)ma se vado a rifare "stella -> termina la sessione" il risultato è lo stesso. Per riavviare o spegnere devo andare ad intuito ricordando (o visualizzandolo più volte per quei due tre secondi) dov'è Spegni computer riavvia ecc ecc e cliccare (e così si riavvia)

Quinto bug: Sono uno dei quei tanti sfigati che ha una canon i455 che : o usa i driver turbolinux(a pagamento per stampare bene) oppure si adatta e usa i driver della canon BJC 7000.
Bene,la stampa con questi driver ha sempre funzionato..stamani però ho acceso normalmente la mia stampante ho provato a stampare una cosa e non stampava più dopo vari scazzamenti e aver cancellato i file in coda per la stampa mi sono stufato e ho riavviato per risolvere. Mentre riavviavo si è bloccato(E non si è riavviato)dando un errore che diceva che non riusciva a leggere lo stato della stampante(scusatemi non me lo sono scritto). Dopo aver riavviato(forzando) i driver hanno rifunzionato. (questo molto probabilemente non potrà essere ritenuto il bug,visto che i driver non sono per la mia stampante )

Basta questo è tutto. Io uso :

Mandriva Linux 2007.1 Spring con kernel originale(quello nel dvd..non so quale sia)
PIII 860 MHZ
Asus CUV4X-E
1024 Ram
1 hard disk 200 GB partizionato 30 per windows,3 GB FAT32(fatta ai tempi della "gioventù" per provare lo scambio dati) e il resto ntfs per i dati
1 hard disk 160 GB partizionato 60 per linux e il resto dati
Nvidia G-Force 6200 256 mb Agp 8x

Basta non penso ci vogliano altre informazioni..!Ditemi voi!
Ciaaaaaaaaaaaaaaaaaauz!

PS: Scusate la poca chiarezza! é tardi ho sonno e questo era l'unico momento libero!!!!

Ricorda per sempre il cinque novembre.
E la congiura contro lo stato.
Ricorda e sta attento che quel tradimento...
MAI E POI MAI SIA DIMENTICATO.

Ritratto di picard12
picard12
(Guru)
Guru
Iscritto: 12/09/2005

per quanto riguarda il primo problema è aquamarine, un plugin di beryl che non ha mai funzionato benissimo... io l'ho disinstallato e ho risolto..

Asus A8N-E;Opteron180X2/mandriva 2010.1Spring x64bit
VGA: Gigabyte gts250/1gb ddr3

Ritratto di kio341
kio341
(Guru)
Guru
Iscritto: 09/09/2004

Quote:

Terzo bug: Alcune volte,quando spegno..magia non si spegne! Quando premo esc mi da questo :

Disattivazione interfaccia di loopback:

Error: "Success" reading key "dev.parport.parport.autoprobe3
Error: "Success" reading key "dev.parport.parport.autoprobe2
Error: "Success" reading key "dev.parport.parport.autoprobe1
Error: "Success" reading key "dev.parport.parport.autoprobe0
Error: "Success" reading key "dev.parport.parport.autoprobe

Error: "Operation non permitted" reading key "net.ipv6.route.flush"
Error: "Operation non permitted" reading key "net.ipv4.route.flush"
Error: "Invalid argument" Reading key "fs.binfmt_misc register"

Quarto bug: Alcune volte,quando faccio "Stella -> Termina la sessione" lo schermo diventa nero per metà e io non posso selezionare Spegni riavvia o chiudi sessione. Se clicco in un punto vuoto allora ritorno a vedere lo schermo (quando me rifà faccio una foto)ma se vado a rifare "stella -> termina la sessione" il risultato è lo stesso. Per riavviare o spegnere devo andare ad intuito ricordando (o visualizzandolo più volte per quei due tre secondi) dov'è Spegni computer riavvia ecc ecc e cliccare (e così si riavvia)

per questi 2 bug fai una prova crea 2 script-li rendi eseguibili- che metti nel dektop
il primo
logout.sh
# !/bin/bash
dcop ksmserver ksmserver logout 0 0 0
chiude la sessione senza chiedere niente
il secondo
session.sh
# !/bin/bash
dcop ksmserver ksmserver logout 1 1 1
ti ripresenta la schermata di logout
per lanciarli basta clikkarci sopra
:idea:

Ritratto di maurelio79
maurelio79
(Guru)
Guru
Iscritto: 19/05/2006

Anche io ho questi errori.
Lo avevo già postato qui
I primi errori (quelli ruguardanti il parport) non li ho sempre, ma quando in chiusura me li da mi blocca il sistema.
Gli altri 3, li ho sempre (in chiusura e in aperture) ma non bloccano il sistema.

Da cosa dipedendono questi errori (soprattutto quelli che bloccano il sistema)?

Debian Squeeze+Mandriva2009 on Asus X59SLseries
http://www.mylinuxexperience.org/

Ritratto di DonGennaro
DonGennaro
(Monster)
Monster

Farò la prova degli eseguibili,ma questa può essere solo una "soluzione" temporanea..e comunque non lo fa sempre..!! Non so se disinstallare l plug-in aquamarine ..a me il desktop piace così com'è =D

Ritratto di DonGennaro
DonGennaro
(Monster)
Monster

Ho notato che ogni volta che una stampa non va a buon fine (per colpa dei driver e non della stampante) se vai a riavviare o spegnere non lo fa..però se rimani la stampante accesa e riavvi forzando,mentre l'os si carica stampa le pagine..sarà un problema di driver..

Ritratto di maurelio79
maurelio79
(Guru)
Guru
Iscritto: 19/05/2006

Anche a me è capitato in concomitanza di una stampa non riuscita, ma avevo dato la colpa alle usb e pensavo che il problema dipendesse appunto dalle usb.

Non sono sicuro, ma mi pare che mi sia successo anche quando la stampa è andata a buon fine, quindi probabilmente è proprio un problema dei driver per la stampa.

Comunque con l'aggiornamento appena fatto degli initscripts, gli errori riguardanti ipv6, ipv4.....non compaiono più.

Rimane comunque il problema degli errori autoprobe..

Debian Squeeze+Mandriva2009 on Asus X59SLseries
http://www.mylinuxexperience.org/

Ritratto di DonGennaro
DonGennaro
(Monster)
Monster

Si è proprio un problema dei driver di stampante!
Ora è vero non compaiono gli errori (almeno a me non compaiono più nemmeno quelli di autoprobe )
però ogni volta che faccio una stampa (che va a buon fine) mi si blocca su
"Disattivazione interfaccia di loopback" rimanendo piantato li senza dare alcun errore..bho..

Ritratto di AndreaBS
AndreaBS
(Geek)
Geek
Iscritto: 10/07/2005

Quote:

DonGennaro ha scritto:
Si è proprio un problema dei driver di stampante!
Ora è vero non compaiono gli errori (almeno a me non compaiono più nemmeno quelli di autoprobe )
però ogni volta che faccio una stampa (che va a buon fine) mi si blocca su
"Disattivazione interfaccia di loopback" rimanendo piantato li senza dare alcun errore..bho..

Purtroppo anche io ho questo fastidioso problema.. quando vado a spegnere il pc si blocca su "Disattivazione interfaccia di loopback" ok
e devo spegnere il pc in maniera poco consona perchè tutto rimane bloccato.
Sto cercando su internet una possibile soluzione ma non ono ncora riuscito a trovare niente...maledizione