[RISOLTO] Mandriva 2010.0 NON aggiornate Samba alla versione 3.4.3!!!

17 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Moreno
Moreno
(Guru)
Guru
Iscritto: 24/09/2004

Ciao

Era un po' di giorni che Dolphin di Cooker non riusciva più ad accedere alle macchine in rete, dato che era la nuova versione di KDE pensavo che la colpa fosse di Dolphin per cui non ci ho fatto molto caso.

Oggi ho aggiornato una 2010.0 con i pacchetti di samba presenti in Main/Backports appunto alla versione 3.4.3, a questo punto si subito presentato il problema anche con Dolphin della 2010.0 che non è stato aggiornato.

Ho segnalato immediatamente il problema qui e speriamo risolvano presto il problema, nel frattempo consiglio caldamente di evitare di aggiornare i pacchetti di samba dalla versione 3.4.2 alla 3.4.3.

Nel caso la frittata fosse già stata fatta occorre prelevare i pacchetti di samba dal DVD edopo averli salvati in una cartella vuota installarli con rpm -Uvh --oldpackage *.rpm.

Ciao Ciao, Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.

Ritratto di marmotta77
marmotta77
(Monster)
Monster
Iscritto: 22/02/2009

Che bello sapere che non sono solo ...vabbè io mi tengo la 3.4.3 fino a che non rilasceranno qualche aggiornamento... per far funzionare momentaneamente samba basta scrivere smb://nomepc nella barra dell'indirizzo di dolphin

Ritratto di Moreno
Moreno
(Guru)
Guru

Ciao

Ma non mi dire, a questo non ci avevo neanche pensato, ah la vecchiaia.

[postedit]
Ho provveduto ad aggiungere la cosa nel bug report
[/postedit]

Ciao Ciao, Moreno

Ritratto di marmotta77
marmotta77
(Monster)
Monster

Ho potuto verificare che lo stesso problema è presente in gnome... quindi assolverei dophin, mi chiede la password per il dominio (workgroup) *mioworkgroup*. Mi viene da pensare che sia un mio problema della configurazione di samba, ma è strano: ho impostato security su share e (anche se prima non era necessario) ho creato i 2 utenti samba corrispondenti ai miei account root e *mioutente*... windowz ha le cartelle in condivisione e se uso smb://*miopcwindows* posso tranquillamente vedere le condivisioni tramite rete samba.

Ritratto di marmotta77
marmotta77
(Monster)
Monster

Ho visto che in bugzilla hanno chiuso la segnalazione di bug proponendo l'aggiornamento del database delle password di samba... ma io quella soluzione l'avevo gia trovata, e non funziona! Non cambia nulla! A voi funziona????

Ritratto di Moreno
Moreno
(Guru)
Guru

Ciao

No la segnalazione non è stata chiusa.

Ciao Ciao, Moreno

Ritratto di marmotta77
marmotta77
(Monster)
Monster

Scusa io non sono molto pratico ma "Status: RESOLVED
WONTFIX" non vuol dire che non c'è nulla da sistemare e nessuno piu ci guarda? Mi confermi che anche tu hai ancora il problema?

Ritratto di Moreno
Moreno
(Guru)
Guru

Ciao

Temo non stiamo parlando dello stesso Bug Report, il mio è questo https://qa.mandriva.com/show_bug.cgi?id=56063 tu a quale ti riferisci??

Ciao Ciao, Moreno

Ritratto di marmotta77
marmotta77
(Monster)
Monster

Ho fatto un po di confusione

Avevo visto il: https://qa.mandriva.com/show_bug.cgi?id=55415

Ritratto di Moreno
Moreno
(Guru)
Guru

Ciao

Dopo oltre venti giorni di sofferenze finalmente il problema è stato risolto prima in Cooker ed ora anche nei backport della 2010.0, il Bug Report è stato felicemente chiuso.

Ciao Ciao, Moreno

Ritratto di marmotta77
marmotta77
(Monster)
Monster

Finalmente! Corro a scaricare gli aggiornamenti Smile