Ciao
Finalmente dopo lunghissima attesa è stato abilitato il supporto a PulseAudio per KMix che funziona alla perfezione.
A questo punto sorge però un problema e cioè si perde il controllo dei canali di ALSA.
Nella maggior parte dei casi non è un problema ma in alcuni casi i risultati sono disastrosi come sui miei desktop dove se non disabilito il LIne In tutto gracchia da far paura.
La soluzione è quella di tornare al vecchio mixer, bisogna chiudere kMix e da terminale, dare il comando KMIX_PULSEAUDIO_DISABLE=1 kmix
Fin qui tutto bene, il problema, se vogliamo chiamarlo problema, sorge al successivo login quando vi ritroverete con 2 icone di KMix nella barra di sistema.
E' stato aperto un Bug report al riguardo qui
Giocherellando con queste icone mi sono accorto che esse mostrano due finestre del mixer alquanto differenti, la prima è solo un mixer per ALSA mentre la seconda è un mixer per ALSA ed un mixer per PA.
Questa è, a mio parere, la soluzione migliore in quanto permette di agire simultaneamente sia ad alto che a basso livello sull'audio; il prezzo da pagare, per il momento, è appunto quello di avere due istanze di KMix attive contemporaneamente.
Ciao Ciao, Moreno
Io in questo momento non riesco ad accedere a KDE4.
Dall'ultimo grosso aggiornamento di due giorni fa qualsiasi tentativo di accesso a KDE4 si conclude con un crash di Plasma. E se vado di CTRL-ALT-F1 e chiudo e riavvio la sessione grafica (init 3 e init 5) si inchioda tutto... mah! Ho anche provato ad eliminare la dir .kde4 ma senza alcun successo...
A Gnome invece accedo tranquillamente. Vedremo nei prossimi giorni...
Desktop: HP m9180.it - Mandriva 2010.1 - Windows Vista HP - e altro... XD
Portatile: Packard Bell W3420 - Mandriva 2010.1 Cooker - Windows XP HE
PC Server Casalingo: Mandriva 2008