desktop multipli

3 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di disegnoarch
disegnoarch
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 25/04/2006
Messaggi: 105

Ciao a tutti, vi vorrei chiedere, e io non so come l'ho installato, me lo sono trovato premendo CTRL+F8, come si fà ad installare il pacchetto, mi sembra abbia un nome che inizia con "kwin", che permette di vedere tutti i 4 desktop di default contemporneamente premendo i tasti suincicati. Ho provato a vedere quì ma non ne ho ricavato nulla

http://wiki.mandriva.com/en/File:2010_kwin1.png

Ciao Pietro

Ritratto di Andrea1
Andrea1
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 06/10/2006
Messaggi: 478

Hai provato a vedere nelle "scorciatoie" a cosa corrisponde la sequenza di tasti?
ciao ciao

P.S. Sembra che sia uno degli effetti di kwin: desktop grid. Probabilmente lo trovi tra le impostazioni del programma. Ora non ho linux sotto mano ma più tardi darò un'occhiata. Qui una guida.
ciao ciao

Ritratto di disegnoarch
disegnoarch
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 25/04/2006
Messaggi: 105

Ciao a tutti, ho trovato che è proprio KWIN-effects che consente questo. Volevo installarlo ed ho cercato di farlo, sul computer di un mio amico sul quale ho installato la 2012 alpha (quello della flash TIM E1800 per intenderci), perdonatemi ho forse esagerato, perchè questa versione presenta molte difficolta per quanto riguarda la installazione dei pacchetti e come ho accennato nell'altra discussione, non tutti i pacchetti si installano. Cosa faccio ritorno indietro?
Ho scelto di installargli la 2012 perchè ritenevo che non fosse "troppo nuova" e che venendo da un lungo periodo di preparazione fosse "quasi sicura". Per ora l'effetto desktop-riuniti non lo fa, e non c'è il comando nell'elenco delle scorciatoie.
Ciao Pietro

Ritratto di disegnoarch
disegnoarch
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 25/04/2006
Messaggi: 105

Concludo questa parentesi rendendo noto che gli effetti del tavolo di lavoro (scriviamo in italiano io devo ancora finire di imparare quello) si trovano, anche se meno facilmente di prima. Bisogna avere la pazienza di cercare la serie dei pacchetti "kwin" adatta alla versione che si è deciso di installare e nello stesso tempo vedere cosa c'è di default nell'applicazione della barra del tavolo di lavoro in "configura il tuop tavolo di lavoro".
Ciao Pietro