Win4lin & Wmware

2 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di icedragon83
icedragon83
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 26/04/2006
Messaggi: 176

raga ho bisogno di info su questi due programmi premetto che ho mandriva 2008, ho provato wmware che mi crea l'avvio di un pc virtualizzato su linux l'ho provato su pc desktop con driver video proprietari e funziona tutto liscio tranne che per alcune cose non vanno (tipo l'usb) mentre sul portatile con driver interni della distribuzione mi dice che non riesce ad inizializzare i driver grafici (in quanto per problemi di incompatibilità per ora non posso installare i driver proprietari e di conseguenza abilitare l'accelerazione 3d cè qualche modo per farlo partire senza quest'ultimo?

seconda coda che più mi interessa mi hanno parlato di win4bsd e mi hanno detto che più o meno fa le stesse cose di wmware tranne che parte solo windows 2000/Xp (ed è quello che mi interessa) però al confronto puoi o far partire il pc virtuale o addirttura avviare solo l'istanza dell'applicazione di windows direttamente il linux con la massima integrazione con quest'ultimo, mi sembra che abbia letto che faccia anche il copia e incolla da applicazioni da BSD a linux e viceversa direttamente e che abbia l'accesso diretto dei file di linux, in poche parole una buona integrazione in linux... è lo stesso anche con win4lin che dovrebbe essere la versione per linux? mica cè qualche pericolo che faccia gli stessi capricci di Wmware?
grazie in anticipo

Ritratto di Rosso75
Rosso75
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 14/07/2007
Messaggi: 49

Ciao io ho utilizzato vmware, win4lin (acquistato licenza), crossover office (acquistato licenza ancora attiva) ed adesso sto utilizzando virtualbox e tra tutti, quest'ultimo, per un uso non professionale mi sembra uno dei migliori.

Vmware è buono ma ho sempre avuto problemi per configurarlo, win4lin non mi ha entusiasmato a causa delle prestazioni, infatti anch ese avevo acquistato la licenza l'ho usato per un pò e poi l'ho abbandonato, Crossover office invece funziona molto bene solo che non tutti i software sono compatibili!!

Virtualbox l'ho scoperto da un paio di mesi e sono piuttosto soddisfatto dalle prestazione e soprattutto dalla comunity che si sta crando intorno!!

Ciao

Ritratto di icedragon83
icedragon83
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 26/04/2006
Messaggi: 176

Puoi darmi dei chiarimenti su virtualbox? ovvero che si riesce a fare? mi serve qualcosa che riesco facilmente a trasportare i file da linux alla virtualizzazzione di widows