Ho provato a fare una cosa che sembrerebbe molto banale, ossia cambiare il messaggio di default di KDM (welcome to localhost).
Niente da fare! Ho provato sia attraverso il control center, sia andando a modificare direttamente /usr/share/config/kdm/kdmrc.
Il programma insomma ignora la modifica!
E' successo anche a voi? Qualcuno ha trovato una soluzione?
welcome to localhost
...anch'io ho avuto lo stesso inconveniente, inoltre non si riesce a bypassare il tema del login.
Con la 10 o 10.1 si riusciva ad ottenere il login standard di KDE (la stellina, la K o l'orologio per intenderci), con la 2005LE sembra che questa cosa non sia possibile....
Per "reinserire" il tema standard devi:
1. Aprire con un editor di testo il file /etc/kde/kdm/kdmrc
2. Cambiare la voce UseTheme=true in UseTheme=false
..ti rigrazio per la dritta, ci proverò...
scusa l'appunto ma non dovrebbe essere la stessa cosa che si ottiene in configura computer levando il segno di spunta su usa tema (vado a memoria... è comuque da qulle parti) nella voce avvio?...
Ciao ciao...
Eh, in teoria sì, ma nelle release di Mandriva 2005 indicano questo workaround, per cui temo che per qualche ragione in quel modo non funzioni
Si volevo proprio cambiare la scritta non l'hostname, e in effetti l'unico modo per farlo e' stato quello di disabilitare a mano l'uso del tema.
Evidentemente si tratta di un piccolo bug.
Grazie a tutti
Dipende cosa vuoi fare: se vuoi cambiare il nome del PC (e quindi assegnargli un nuovo nome) o cambiare solamente il messaggio di benvenuto.
Nel primo caso devi editare /etc/sysconfig/network
Nel secondo (se usi KDM) è sufficiente aprire "Configure your Desktop" (pannello di controllo KDE) andare sotto System>Login Manager Cliccare su "Administrator Mode" ed editare il messaggio.. Non so se il fatto che il KDM sia "temizzato" influisca sulla modifica (il Tema è presente a partire dalla 2005)
Proud linux user # 372467 @ http://counter.li.org
Mandriva Cooker 2008 - Kernel 2.6.17-14mdv - KDE 3.5.7 - Gnome 2.16