web cam Logitech HD C270 in virtual box (windows)

Nessuna risposta
Ritratto di alangea
alangea
(Monster)
Monster
Iscritto: 16/02/2008

Salve !

Ero contento di aver risolto il problema del riconoscimento dei dispositivi USB in Vbox (vedi mio precedente post), che subito mi si presenta un altro problema. In precedenza avevo segnalato il non funzionamento dell'audio nell'utilizzo di Skype sotto Mandriva 2011 (vedi altro mio post). Dopo aver provato invano le varie soluzioni proposte dalla comunità ed aver provato a spulciare sulla rete, ho pensato di provare Skype in Windows virtuale. La prima difficoltà è stata il riconoscimento dei dispositivi USB, e questo sono riuscito, grazie ai consigli di Granger75 a risolverlo. Ma sussiste ancora il problema del riconoscimento della WebCam: per la precisione, viene visto il dispositivo USB con i coretti codici identificativi (in ottale) di Vendor e tipologia di dispositivo, ma sulla barra della VM il dispositivo è segnalato come sconosciuto. Va da sé che l'opportuno driver Windows XP (32 bit) è stato installato. Come mai la VM non riconosce la WebCam ? E' possibile che sia un problema dell'host ? Preciso che con Skype sotto Mandriva la web cam funziona (è con l'audio in uscita che non va).

Configurazione: RAM: 8GB DDR3 1333 - Mother board: ASUS H67 B3 Revision
4 processori INTEL CORE I3-2120 (64bit) -Scheda video ASUS NVIDIA PhysX GeForce GT440 -SEAGATE HD 500 GB SATA 7200
OpenMandriva Lx 3.0- kernel-release-desktop-4.13.8-2omv- Plasma 5.10.5