Ciao ,
da quando ho la versione 3.x.x ,è nella 2010.1, non riesco a configurare i miei account di posta . Prima, con la versione di Thunderbird della serie 2 , ho sempre gestito 4 account benissimo. Ora è impossibile, a parte @yahoo ; per tiscali e tele2 (o teletu adesso) quando fai aggiungi account ti da d'ufficio l'imap invece the il pop e quindi non va ; per avere la schermata pop si può ingannare il sistema mettendo come nuovo account sempre yahoo ( che gli assegna il pop) e poi variare i dati ma non va lo stesso; altro problema : ho 2 account con lo stesso provider con nome simile ,solo un punto di differenza , thunderbird 3 ,non vede la differenza e me li accorpora nello stesso; con il Thu. 2 andava tutto bene.
provato e riprovato molte volte non riesco a farlo andare.
Sto usando Kmail per questi 3 account e funziona regolarmente.
A voi va tutto bene con Thunderbird 3.x.x ?
grazie
ciao
thunderbird 3.0 a voi funziona?
Ciao
Ho travasato il profilo della moglie semplicemente copiandolo da finestre a Mandriva e tutto funziona a meraviglia comprese le estensioni con tutti i suoi profili, non ho provato ad aggiungerne di nuovi.
Ciao Ciao, Moreno
Ciao in effetti la nuova versione della serie 3 xxx di Thunderbird anche a me funziona in quel modo configuramdo il server posta in entrata come imap e nn come POP . E dunque nn va.
Ho risolto eliminando l'account e creandone uno nuovo cosi ho avuto la possibiltà di selezionare POP come server di posta in entrata . Vedrai che funziona.
Ciao
grazie per le risposte ; ho provato ad eliminare e a crearne uno nuovo molte volte ,non funziona, quando fai crea nuovo account si apre una piccola maschera che chiede nome ,posta e psw da li anche se metti manuale o vai su crea si apre la pagina imap . Altri modi per creare account non li ho trovati.
purtroppo non ho un file per trasferire i vecchi settaggi . In ogni caso i settaggi sono giusti ,ormai li so a memoria e poi con kmail vanno.
La cosa strana è che la stessa mia versione ad alcuni di voi non crea problemi .
grazie
ciao
spero di non aver frainteso il problema, ma facendo edit nella configurazione dell'account puoi impostare pop al posto di imap
il programma è la versione 3.0.9
E' vero. Il nuovo Thunderbird vuole fare di testa sua e sbaglia.
Ho risolto il problema bloccando immediatamente la ricerca automatica dei parametri e forzando POP al posto di IMAP.
Poi ho corrretto l'indirizzo impostato, per esempio, da IMAP.ALICE.IT a POP.ALICE.IT.
Qualche volta Thunderbird prova a reimmettere i suoi dati errati, ma insistendo nelle correzioni poi si arrende ed accetta i tuoi dati. Così sono riuscito a farlo funzionare come dico io e non come dice lui.
Odio gli automatismi.
Ciao
Ho risolto ...usando Kmail , non si pò diventare matti per un programma della posta.
ciao
Citazione:Ho risolto ...usando Kmail , non si pò diventare matti per un programma della posta.
ciao
Quindi NON hai risolto, semplicemente ti sei ARRESO!!!
Io lo uso regolarmente ed andando ad inserire MANUALMENTE i parametri non ho mai riscontrato problemi...
Ciao ciao.
Ciao ripeto quello che già detto prima, se elimini tutti e dico tutti gli account di Thunderbird e poi ne crei uno nuovo allora
puoi selezionare il server di posta in entrata POP .Non temere per i messaggi , rimangono conservati .
Prova e vedrai che funziona .Ciaooooooooooooo............
Ciao ,
fino a ieri ho continuato ad usare solo per un account (yahoo) thunderbird e tutti gli altri con Kmail ,anche se kmail mi piace meno ,non mi trovo bene;
Ma da ieri con tunderbird non invia la posta , questo è l'errore :
"Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: sorry, invalid message content (#5.3.2). Controllare il messaggio e riprovare."
il mio provider è tele2 ,ora teletu.
Ecco ho provato ad eliminare ,e rifare l'account ,e ho perso tutta la posta ; qualcuno sa se c'è possibilità di recuperarla ?
grazie
ciao
non manifesta problemi da me, ho la versione 3.0.8
ciao
Asus A8N-E;Opteron180X2/mandriva 2010.1Spring x64bit
VGA: Gigabyte gts250/1gb ddr3