Supertux, kde4.1.1 e mio monitor... che fare?

3 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di stefluni04
stefluni04
(Guru)
Guru
Iscritto: 08/09/2004

Sono un fan di supertux, mi piace da matti, ci perdo anche troppo tempo... che ci volete fare, di qualcosa bisogna pur morire Smile
Ma ho un problema: nella beta di mandriva 2009 con kde4.1.1, (ma succedeva anche con le versioni precedenti di kde 4) quando lancio il gioco esso tenta di partire fullscreen. Il mio fetente monitor mi dice che quella risoluzione non è supportata, e va in nero. Devo fare alt-ctrl-bksp per ripristinare il desktop. Ho cercato ovunque i files di configurazione di supertux per vedere se potevo farlo partire in finestra ma non l'ho trovata... qualcuno ha qualche dritta?
Ciao

Mandriva 2010.2 su Athlon x2_64

Ritratto di panda84
panda84
(Monster)
Monster
Iscritto: 18/11/2007

google dice:
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=344269

ciao!

Ritratto di kurtz77
kurtz77
(Guru)
Guru
Iscritto: 30/10/2004

Quando il monitor (LCD) va fuori gamma o out of range c'è una scorciatoia di xorg che permette di agganciare una risoluzione supportata tramite la combinazione CTRL+ALT+TASTO+/- del tastierino numerico.

Ciao

kurtz77 8-)
blog: la linea d'ombra

Ritratto di stefluni04
stefluni04
(Guru)
Guru
Iscritto: 08/09/2004

Grazie per le dritte!
Sono riuscito a farlo partire con il comando supertux2 -w, dato nella cartella /usr/games.
La strada suggerita nel link proposto non funge: nella cartella /miahome/.supertux c'è solo una cartella save

Proverò comunque la scorciatoia di xorg proposta: mi pare interessante!
Ciao e grazie ancora

Mandriva 2010.2 su Athlon x2_64