Confesso che sono un pò sconcertato. Ho da qualche tempo preso la decisione di provare Linux come alternativa a Windows, almeno sulla macchina che normalmente utilizzo per la connessione ad internet. Quindi, una macchina che non deve fare nulla di trascendentale. Per i giochi e altre applicazioni più specifiche, continuerei ad usare l'altra macchina, più nuova e performante.
Mi basta che questa macchina mi consenta di navigare, leggere ed archiviare la posta, usare i soliti programmi ai quali sono abituato (skype, emule e pochi altri).
Skype l'ho risolta, come da post precedente. Amule va, anche se senza Kademlia fa nemmeno la metà della controparte su windows (e posso farne a meno, non sono un downloader accanito).
Ciò che mi lascia più perplesso, è l'impossibilità (presunta o reale, ditemi voi) di visualizzare i flussi audio/video che vanno per la maggiore. Uso la LE 2005, con firefox 1.0.2, ed ho provato ad installare mplayer con relativo plug-in. Nulla da fare. Siti come www.ifilm.com, www.ansa.it, www.capital.it, sono praticamente inutilizzabili. Il player stenta a riconoscere i flussi audio e video, e spesso il browser si blocca. Ogni tanto qualche quicktime si riesce a vedere per pochi secondi..
Ditemi, sono io che sono incapace, o davvero devo rinunciare alla bella idea di passare a linux ? :cry:
Ciao, in teoria si dovrebbe vedere tutto bene (almeno io non ho problemi di visualizzazione... ho provato anche i siti che dici che non riesci a vedere e a me non danno problemi). Credo sia un problema di cattiva impostazione di mplayer e real player...
Hai installato mplayer com urpmi? Hai messo i codec win32? Cosa è che ti dà problemi di preciso? Senti l'audio, almeno? C'è qualcosa in giro per il forum a riguardo. Prova ad usare la funzione di ricerca e vedrai che trovi sicuramente qualcosa. In caso vediamo assieme il da farsi (Ho già avuto problemi con lo streeming video in passato e ora so come risolverli!).
Saluti!
Federico
Linux Registered User # 383808
Mandriva 2006.0 Free