se vado su https://addons.mozilla.org/it/firefox/?application=firefox e clicco su "scarica ora" per una qualunque estensione, mi appare un messaggio che mi invita a scaricare firefox, ma ovviamente io sto navigando proprio da firefox!!
sono riuscito a scaricare alcune estensioni tramite repository, ma non quelle che volevo davvero...
nessuno ha questo problema??come posso risolvere??
oltretutto firefox è molto lento con alcuni siti, ma questo stesso problema l'ho avuto sia con ubuntu che kubuntu, senza trovare soluzione....
[RISOLTO] Problema estensioni Firefox 3.5.5
ho scaricato il file tar.bz2, ma poi come si fa ad installare firefox??
cmq, non riuscendoci, ho installato di nuovo da repository dopo aver eliminato la cartella .mozilla e ora riesco ad installare le estensioni dal sito...
Scompatti il file tar nelle tua home, entri nella directory firefox appena creata e clicchi su firefox, naturalmente con il tuo firefox originario chiuso. Tutto qua!
Ciao ciao!!
Nicola
ma per "clicchi si firefox" intendi il file eseguibile da terminale che c'è all'interno della cartella??
Certo! Clicca sul file firefox all'interno della nuova cartella che hai creato scompattando il file tar.
Nicola
Citazione:Certo! Clicca sul file firefox all'interno della nuova cartella che hai creato scompattando il file tar.
Nicola
ok, grazie mille!!!
ma visto che ora funziona, lascio tutto così, o è meglio disinstallare di nuovo firefox e installarlo dal file scaricato dal sito??
Se ti funziona quello che hai installato non c'è ragione di usare il file tar, io lo uso esclusivamente per fare delle prove, o almeno all'inizio era così, adesso sia Firefox che Thunderbird non sono pacchetti rpm ma file tar scaricati dal sito mozilla...forza dell'abitudine!!
Ciao ciao!!
Nicola
ok grazie mille, gentilissimo....
Ciao! Prova a cancellare la directory .mozilla nella tua home e vedi se così risolvi! Io non scarico mai Firefox dai repo, ma direttamente dal sito ufficiale (scaricando il file tar.gz) e mi trovo sempre bene.
Ciao ciao!!
Nicola
NiCk on Mandriva 2011 - Asus K61IC - P8700 - 4Gb Ram - KDE SC 4.6.5 - Kernel 3.0.1 - Nvidia GT_220M 1Gb - Linux registered user #496729 - www.nickworlds.it - Samsung Galaxy S3 Android 4.0.3