problemi gravi gnome-mandriva 2008

4 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Anonimo
Anonimo
()

Tutto è cominciato da quel problema dei files openoffice che nn venivano letti da periferiche samba...

Ho provato a montare i dischi, ma poi perdevo i permessi in scrittura.... (sempre che nn si piantasse).

E qui nessuno mi sapeva dire niente.

Ora però quando dal menu risorse premo una cartella, gnome al posto di nautilus mi apre konqueror.
Poi però quando faccio doppio click su un'icona sul desktop (cartella) apre nautilus....

Alla peggio (come ho dovuto già fare in circostanze analoghe) si formatta e si ripristinano le impostazioni inziali senza capire che cosa sia successo...

saluti
attila

Ritratto di ragamuffin
ragamuffin
(Guru)
Guru
Iscritto: 20/02/2007

So di dire delle code risapute, ma alcune volte meglio ripeterle se non altro per avere un riferimento come punto di partenza.
..........aggiorna che ti aggiorna che ti riaggiorna.....il sistema non e' piu' stabile.
Hai aggiornato alla 2008.0??? Si'? Hai fatto di tutto per avere l'ultima release di tutto? Si'????
.......allora riformatta per favore. Thinking
Ecco il pensiero 'ragamuffiano': Se l'harware non cambia e le esigenze sono le stesse (leggi programmi, procedure ecc.) e queste funzionano anche se fosse mandrake del 1999 (non ricordo la sigla 8.0???) io me la tengo. Punto.
Sono conservativo???? Io penso di no! Non e' la l'ultima versione dei programmi/pacchetti che rende felice un hacker! :-P

Ritratto di Anonimo
attila_warrior (non verificato)
()

capisco e condivido, infatti per i miei è da un po' che nn aggiorno mandriva....
Tuttavia penso che gli aggiornamenti dovrebbero essere migliorie... nn involuzioni

Vorrà dire che toglierò il MIB, in quanto ho il sospetto che tutto sia cominciato proprio a causa dell'openoffice aggiornato del mib.... (che ovviamente funziona alla grande se nn si ha la necessità di modificare files di dischi di rete samba da gnome)
e installerò solo quello che reputo interessante selezionando gli rpm.

A questo pt approfitto per 1 altra domanda:
secondo te reinstallare nautilus potrebbe essere 1 soluzione o mi inguaio in dipendenze senza limiti?

grazie ancora del parere...
saluti
attila

Ritratto di ragamuffin
ragamuffin
(Guru)
Guru
Iscritto: 20/02/2007

Quote:

........secondo te reinstallare nautilus potrebbe essere 1 soluzione o mi inguaio in dipendenze senza limiti?

Io uso KDE/konqueror ma ritengo che potrebbe servire reinstallare Nautilus (se a te interessa quello) in fondo e' un programma come tanti altri e se ci fossero delle dipendenze non credo che siano infinite. Ti sistemerebbe anche la config nella home che potrebbe essere corrotta in qualche modo.
Reinstallare gnome lo lascerei come ultima spiaggia (prima della formattazione).
P.S. Usi un portatile o hai un case/desktop? Se tu avessi un desktop ti consiglio di farti un clone dell'hd (con g4l per esempio) ogni volto che ritieni di avere una situazione ottimale/stabile. Con una semplice sostituzione di hd puoi sempre tornare indietro e dormire sonno tranquilli.

Ritratto di Anonimo
attila_warrior (non verificato)
()

appena avrò 1 po' di tempo farò i vari tentativi del caso e vi farò sapere.
Appena trovo la configurazione ottimale clono tutto Big Grin
grazie ancora
saluti
attila