Problema "pagine bianche" su Firefox - Incompatibilità con IPV6

2 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Bemipefe
Bemipefe
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 07/07/2005
Messaggi: 1125

Salve!
E' un paio di settimane circa che firefox aveva smesso di funzionare. Questo non ha comunque vietato a me di navigare, perchè usando Konqueror ci riuscivo perfettamente.

Così googlando ho trovato la soluzione. Pare che firefox sia incompatibile con IPv6, e che se attivati, impediscono la corretta navigazione. In pratica firefox rimane con lo sfondo bianco anche caricando semplicemente google o qualsiasi altra pagina.

L' IPv6 è un programma che gestisce l'indirizzamento del browser sugli IP nella rete internet. Per maggiore precisione:

http://it.wikipedia.org/wiki/IPv6

Cito la soluzione di Iray dal forum "www.pc-facile.com/forum/"

Quote:

La soluzione consiste nei seguenti passi:

1) Per Firefox bisogna scrivere nella barra degli indirizzi about :config e modificare la voce network.dns.disableIPv6 cliccandoci sopra e facendola passare da false a true.

2) Disabilitare gli IPv6 dalle impostazioni della rete.

In particolare per il punto 2) , aprite da la shell e date (da root) drakconnect selezionate il dispositivo di rete utilizzato e proseguite fino alla schermata seguente:

poi cliccando su Avanzate appare

Dovete togliere la spunta su Attiva Tunnel IPv6 su IPv4 (come nell'immagine)

Firefox tornerà a funzionare. Laughing

_/\/\/\Bemipefe/\/\/\_

Ritratto di Moreno
Moreno
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 24/09/2004
Messaggi: 16862

Ciao

Il problema dell'incompatibilità di firefox con alcune implementazioni di IPV6 è nota da anni e se guardi bene ci dovrebbe pure essere una guida al riguardo.

Non conoscevo invece il discorso del tunneling IPV6 su IPV4 e non ho mai sentito che qualcuno abbia proposto la sua disabilitazione, vedrò di informarmi al riguardo.

Ciao Ciao Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.
Avatar by moonlight-dream.

Ritratto di Bemipefe
Bemipefe
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 07/07/2005
Messaggi: 1125

Scusa l'ignoranza..... ma non lo sapevo.
L'ho letto per caso googlando. Avevo problemi all'inizio solo connettendomi con la wireless. Evidentemente avevo attivato gli IPv6 solo per tale interfaccia.

Poi forse attivandola anche per ethernet firefox è stato paralizzato. Per la questione del "Tunnel" ..... non sonon esperto di reti, ma disabilitando soltando l'opzione su firefox funzionava comunque, poi in via preventiva ho disabilitato anche quello sulle impostazioni rete... a patto che sia l'impostazione relativa.

CIAO!

_/\/\/\Bemipefe/\/\/\_