open_gl failure on doom3

Nessuna risposta
Ritratto di Richter
Richter
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 08/12/2004
Messaggi: 144

salve raga; ho un problema con doom3 in fase di avvio, credo sia una cosa che riguarda le open_gl. prima di fare del casino ho preferito chiedere qui se qualcuno ha gia avuto a che fare con problemi simili.
l'ambiente e' mdk 10.1 official download nel quale ho installato i driver dell'nvidia.
qui sotto c'e' l'ultimo pezzo del log di avvio quando cerco di far partire il gioco:

Couldn't get a visual
idRenderSystem::Shutdown()
Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0".
Fatal X Error:
Major opcode of failed request: 105
Minor opcode of failed request: 0
Serial number of failed request: 34
BadValue (integer parameter out of range for operation)
Fatal X Error:
Major opcode of failed request: 2
Minor opcode of failed request: 0
Serial number of failed request: 38
BadWindow (invalid Window parameter)
Fatal X Error:
Major opcode of failed request: 4
Minor opcode of failed request: 0
Serial number of failed request: 39
BadWindow (invalid Window parameter)
Sys_Error: Unable to initialize OpenGL

preciso che quando avevo provato la powerpack il gioco funzionava benissimo con tutti gli effetti abilitati.
grazie gente

Lucid Lynx beta1 - gnome 2.29.92
Linux mercury 2.6.32-16-generic x86_64 GNU/Linux
Intel dual core at 3.0 ghz