Oggetti per gestione di rete Mandriva 2011

4 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di ipplis
ipplis
(Geek)
Geek
Iscritto: 31/05/2005

Sto prendendo mano con la nuova distro.L'oggetto sulla barra Network Management non mi piace molto o non so usarlo bene, preferivo il precedente ,Net Applet mi pare si chiamasse. Usando la chiavetta internet vorrei più padronanza nell'avvio e disconnessione di rete. C'è modo di avere un tool con pulsanti tipo connetti/disconnetti anche qui ? Ciao.

Ritratto di Nick78
Nick78
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 19/01/2008

Se non ricordo male net-applet puoi ancora usarlo al posto di network manager, ma non ho mai provato a fare questo passaggio. Prova a cercare nei repo net-applet e ad installarlo e a fare dei test.
Ciao ciao!!
Nicola

NiCk on Mandriva 2011 - Asus K61IC - P8700 - 4Gb Ram - KDE SC 4.6.5 - Kernel 3.0.1 - Nvidia GT_220M 1Gb - Linux registered user #496729 - www.nickworlds.it - Samsung Galaxy S3 Android 4.0.3

Ritratto di ipplis
ipplis
(Geek)
Geek

Niente da fare. Ho aggiunto net-applet e anche centro di gestione rete al pannello, ma quando li avvio entrambi non visualizzano la connessione 3G (chiavetta)come nella 2010 e precedenti , solo eth0 e wlan. In compenso anche togliendo il network manager dal pannello, la connessione si gestisce e si avvia da sola,e appare il messaggio di attivazione. Insomma con la chiavetta internet mandriva fa quel che vuole. Non mi piace dover gestire la cosa via konsole root o togliere la chiavetta manualmente.

Ritratto di Nick78
Nick78
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 19/01/2008

Quando avevo la chiavetta wind la gestivo con kppp che funziona egregiamente, anche se un po' rognoso da configurare. Poi ne ho usato un altro di cui però non ricordo assolutamente il nome.

Ciao ciao!!
Nicola

NiCk on Mandriva 2011 - Asus K61IC - P8700 - 4Gb Ram - KDE SC 4.6.5 - Kernel 3.0.1 - Nvidia GT_220M 1Gb - Linux registered user #496729 - www.nickworlds.it - Samsung Galaxy S3 Android 4.0.3

Ritratto di ipplis
ipplis
(Geek)
Geek

Mah, non trovo niente...Comunque trafficando un po' con l'icona di network manager, mi pare di aver capito come farla funzionare da pulsante, bisogna stare attenti a quanti click si fanno e aspettare qualche secondo...Pero' mi incuriosisce il fatto che net_applet non evidenzi la rete mobile, secondo me e' possibile implementarla, vedrò se si possono modificare dei file. Saluti.