NX4: cad professionale per Linux

6 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Radagast
Radagast
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 09/09/2005
Messaggi: 568

Dunque non sono del settore ma mi è capitato di dover lavorare con AutoCad. Purtroppo per Linux il campo Cad è sempre stato un limite ma ora forse qualcosa si sta muovendo. Mi limito a riportare un breve articolo di Linux Magazine di luglio 2006:

Quote:

"La società UGS, uno dei piu' importanti produttori di software di progettazione e PLM, ha annunciato il rilascio di una versione per Linux del programma NX 4, la sua soluzione CAD di fascia enterprise. L'azienda ha dichiarato che si tratta di un momento storico e che NX4 rappresenta la prima soluzione completa di disegno tecnico per GNU/LINUX. L'iniziativa è nata dalla crescente richiesta di un prodotto per sistemi operativi Open Source da parte degli stessi clienti di UGS. La disponibilità di NX4 colmerà una delle piu' grandi lacune del software Open Source. "

Se le aziende software capiranno l'enorme potenzialità dei sistemi open source le cose cambieranno veramente. Ovviamente questo tipo di applicazioni cosi' complesse è anche giusto che non siano free... ma questo poco importa... vedremo.

Ps: mi scuso se non ho messo il post nella sezione giusta...

Ritratto di cirax
cirax
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 25/10/2004
Messaggi: 187

Ciao,

quanto affermato non corrisponde a verità, la PTC con Pro/Engineer è dalla versione WildFire che ha una soluzione CAD di fascia alta perfettamente funzionante su Linux.

Oggi con la WildFire 3 questo CAD per Linux è presente anche in italiano...

Ciao ciao...


"piscio sui pomponi e sui cilindri dispari!"
da Ed il polso del Joe Bar Team

Ritratto di Radagast
Radagast
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 09/09/2005
Messaggi: 568

Ho specificato di non essere del settore, quindi ho solo riportato la notizia cosi' come l'ho letta.
Se ci sono altre soluzione meglio... Wink

Ritratto di gabryriden
gabryriden
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 22/11/2005
Messaggi: 8

magari puoi provare a istallare autocad con wine o con crossover office.
testato con autocad 2002 e crossover office e funziona..ora cerco di far funzionare archicad............................

Ritratto di Astragalo
Astragalo
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 11/02/2005
Messaggi: 1377

Ciao se ti è possibile potresti creare una guida all'installazione di autocad 2002 con cxoffice penso sia un argomento molto sentito e che potrebbe tornare utile a parecchia gente.

Ritratto di gabryriden
gabryriden
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 22/11/2005
Messaggi: 8

in pratica bisogna creare una bottle, e usare quella x le istallazioni di internet explorer 6 e adobe reader. e poi istallare nella stessa bottle autocad

x una guida passo passo potrei fare un pdf...ma ora nn è cosa...sto un pò impegnata...appena rieco a sistemare la mandrva 2007 sul fisso farò il pdf! Wink

Ritratto di Dresy
Dresy
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 10/03/2007
Messaggi: 6

ciau ragazzi ^^ ci sono novità su come usare archicad con linux?? qualcuno nmi potrebbe spiegare per grandi linee cosa è necessario fare per usarlo??

baci .
ciauz