[MIB 2008.0] Compiz 0.6.2 - Installazione, Configurazioni, Risoluzione Problemi: discutiamone qui !

24 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di nicco
nicco
(Guru)
Guru
Iscritto: 02/04/2005

Apro qui, il posto piu' adatto per parlare dell nuovo Compiz 0.6.2:

dal momento che so che esso fare parlare di se', mi e' sembrata la cosa migliore creare un'area apposita di discussione!

Ciao

Professional experience >>> Community Manager and System Admin: http://pianetalinux.org
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.
OpenMandriva 2014.0 x86_64 - OMV + Kernel Farm + MIB - Kernel-nrjQL-desktop-3.15.6

Ritratto di Pennellone
Pennellone
(Junior)
Junior
Iscritto: 06/11/2006

Confermo che vanno bene sia Compiz che Emerald!
Inauguro con un bel OT, Non ho ancora capito esattamente dove devo fare richiesta per mibbizzare un programma, per esempio volessi richiedere Openoffice 2.3 oppure ancora gqview?

Proviamo se funziona quì.

Mandriva 2008.0 contiene una versione "Obsoleta" di MailScanner Software per la scansione antivirus dei Server di Posta..., la varsione di Mandriva è vecchia di più di un anno ma anche se ho sollecitato nessuno la aggiorna.
http://www.mailscanner.info/

Altri pacchetti ottimi da mibbizzare come 686 dove si guadagnerebbe in prestazioni sono i vari pacchetti da Spamassassin Clamav e i vari pacchettini dei vari compressori tipo unzip unrar etc...
Questo migliorerebbe sensibilmente le prestazioni di un Mail Server sotto carico.

Grazie per il Vostro impegno!!

Scusate ma non sapevo dove scrivere queste cose...

Ritratto di re_net
re_net
(Monster)
Monster
Iscritto: 28/07/2007

Quote:

nicco ha scritto:
Apro qui, il posto piu' adatto per parlare dell nuovo Compiz 0.6.2:

dal momento che so che esso fare parlare di se', mi e' sembrata la cosa migliore creare un'area apposita di discussione!

Ciao

beh...io ho una ATI e non ho installato ancora i nuovi driver proprietari (aspetto ancora un po perchè ho letto qui che è in arrivo una nuova release).

Comunque, a differenza di Compiz su Mandriva 2007.1, noto che:

1) KDE window decorator non crasha più (... oddio l'ho detto!! speriamo bene Wink ....)

2) tutto il sistema sembra essere più stabile.

ciao
renato

Mandriva 2010.1 FREE su HP 8510P - 2 Giga RAM - Core 2 Duo T8100 - ATI Mobility Radeon HD 2600

Ritratto di nicco
nicco
(Guru)
Guru
Iscritto: 02/04/2005

***** I M P O R T A N T E *****
=============================================================
Se qualcuno potesse scrivere una Guida, anche in semplice linguaggio piano,
su Compiz 0.6.2 MIB port:
- installazione (files da installare e come farlo),
- configurazione (varie configurazioni possibili) ,
- risoluzione problemi comuni...
- ecc. ecc.
=============================================================

la si potrebbbe pubblicare qui (sulle Guide) o sulla wiki MIB, o meglio, su entrambe!

Professional experience >>> Community Manager and System Admin: http://pianetalinux.org
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.
OpenMandriva 2014.0 x86_64 - OMV + Kernel Farm + MIB - Kernel-nrjQL-desktop-3.15.6

Ritratto di TizioIncognito
TizioIncognito
(Monster)
Monster
Iscritto: 17/01/2007

Anche a me da gli stessi problemi, cioè compiz funziona, ma con le impostazioni di default.
ccsm non da nessun errore anche lanciandolo da console, ma non funziona quando provo a cambiare qualche impostazione. (Ad esempio se abilito un plugin o scelgo uno skydome).
Emerald invece funziona correttamente con il mio tema.

Ritratto di fantazaro
fantazaro
(Monster)
Monster
Iscritto: 01/12/2006

Salve a tutti...ho aggiornato compiz alla versione 0.6, ma aimè non funziona niente....tristezza!!!
Ho aggiornato la 0.5 dai repository ma al riavvio il decoratore finestre non funzionava più (emerald) ma soprattutto nessuno degli effetti che prima funzionavano regolarmente venno più....booohhh.....comunque momentaneamente sono tornato alla 0.5...(che non mi ha mai creato problemi)..in attesa di qualche consiglio....grazie...

ciao Andrea

P.s: Hardware: pc Asus f3m con scheda video Nvidia go 6100

Mandriva2010 free..i586..asus F3M..sempron3400+

Ritratto di bigceca
bigceca
(Monster)
Monster
Iscritto: 15/09/2007

x fantazaro:
io ho avuto i tuoi stessi problemi sul mio portatile. la soluzione è stata drastica....formattato e reinstallato e (senza cambiare troppe impostazioni) ho subito aggiornato....non so x quale assurdo motivo non funzionava prima....questa è stata la mia soluzione

ciao
Big Ceca
|_|0|_|
|_|_|0|
|0|0|0|

Ritratto di Lisko
Lisko
(Junior)
Junior
Iscritto: 17/08/2005

Quote:

fantazaro ha scritto:
Salve a tutti...ho aggiornato compiz alla versione 0.6, ma aimè non funziona niente....tristezza!!!
Ho aggiornato la 0.5 dai repository ma al riavvio il decoratore finestre non funzionava più (emerald) ma soprattutto nessuno degli effetti che prima funzionavano regolarmente venno più....booohhh.....comunque momentaneamente sono tornato alla 0.5...(che non mi ha mai creato problemi)..in attesa di qualche consiglio....grazie...

ciao Andrea

P.s: Hardware: pc Asus f3m con scheda video Nvidia go 6100

Anche a me stesso problema, non esiste una soluzione meno drastica??? Posso downgradare alla vecchia versione???

Ritratto di fantazaro
fantazaro
(Monster)
Monster
Iscritto: 01/12/2006

ho provato a rimuovere il nuovo compiz, ma se provo a reinstallare la versione 0.5 mi dice che è impossibile l'installazione!!!
Ho reinstallato il sistema..per fortuna in 20 minuti tutto è tornato come prima....momentaneamente non aggiornerò la 0.5 in attesa di una soluzione...bisogna avere pazienza delle volte!!!

E poi il mio compiz 0.5 con powerpack va che è una bomba...funziona tutto benissimo!!

ciao Andrea

Mandriva2010 free..i586..asus F3M..sempron3400+

Ritratto di Angelus
Angelus
(Junior)
Junior
Iscritto: 27/10/2007

Salve a tutti ma qualcuno mi sa spiegare come si configurano i tasti per attivare i vari effetti ??? e poi che significa <super>button 1??? grazie

Ritratto di freed
freed
(Guru)
Guru
Iscritto: 23/10/2006

Quote:

Angelus ha scritto:
Salve a tutti ma qualcuno mi sa spiegare come si configurano i tasti per attivare i vari effetti ??? e poi che significa <super>button 1??? grazie

ciao

cliccaci sopra e cambiali
cmq super è il tasto windows e button1 è il tasto 1

ciao
max