Ciao a tutti!
Sono nuovo a questo forum anche se uso Mandriva (Mandrake precedentemente) da taaaaaanto tempo, sia a casa sia a lavoro.
Recentemente sono passato da 2007 Spring a 2008 ma non riesco a configurare certe cosine che prima funzionavano...
Una di queste, per me essenziale, è il bluetooth!
Io ho installato tutti i pacchetti e riesco, ad esempio a spedire un file da PC a Cellulare via bluetooth.
L'opposto non mi riesce perché non riesco a fare il "pairing" dei dispositivi.
Mi ricordo che anche in 2007 avevo personalizzato il file
hci.conf
in particolare aggiungendo la riga
Quote:
pin_helper /bin/bluepin
come suggerito da alcune guide... ma non funzionava, così ho creato poi un mio script fatto così:
Quote:
#!/bin/bash
cat /etc/bluetooth/pin
E l'ho indicato come pin_helper
(nota: il file pin è valorizzato con "PIN:1234").
Così funzionava in 2007... quando facevo il pairing dei dispositivi mi chiedeva sul cel di inserire il PIN, scrivevo "1234" poi bluez chiamava il mio pin_helper che gli forniva la stringa fissa "PIN:1234" e tutto funzionava!!! ... in 2007 .... ora invece niente!
Non c'è verso!
Ho anche modificato lo script per fare in modo che quando viene chiamato migeneri un file in tmp: il mio scopo era capire se almeno lo invocava o no... risposta: NO ... non sembra che il pin_helper venga proprio preso in considerazione...
Voi come avete fatto?
A qualcuno funziona?
ecco qui il mio hci.conf per chi fosse curioso (ho tolto i commenti e "pincat" è il mio script di cui sopra):
options {
autoinit yes;
security user;
pairing multi;
pin_helper /etc/bluetooth/pincat;
}
device {
name "%h";
class 0x000100;
iscan enable; pscan enable;
lm accept;
lp rswitch,hold,sniff,park;
}
ciao e benvenuto,
invece di fare tutto da script non puoi installare kbluetooth?
Alé Mageia, C'mon Mageia!!! - Wiki Italiano Mandriva - Acer Aspire 5633, intel GMA 950, stamp HP Laserjet 1018, scanner Epson