KxDocker e Mandriva 2007

5 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di emanueleeeee
emanueleeeee
(Guru)
Guru
Iscritto: 21/11/2006

Salve. Ho scaricato ed installato KxDocker 1.1.4-5mdv2007.0.i586.rpm ma non riesco a farlo funzionare. Il programma va in background ma non c'è nessuna barra e nemmeno una tray icon. Qualcuno sa come farlo funzionare? Com'è possibile che un programma RPM fatto apposta per mandriva 2007 non funziona? Grazie a chi cerchera di aiutarmi.

Mandriva 2010.1 - Kde 4.4.3

Ritratto di kurtz77
kurtz77
(Guru)
Guru
Iscritto: 30/10/2004

Io me lo ero compilato per la 2006 e funzionava piuttosto bene anche se avevo dovuto scaricare insieme al sorgente della dockerbar tutta una serie di widget per avere le icone sulla barra stile macosX. Qui puoi vedere il risultato sul desktop seguendo acnhe il tutorial sul sito di baghira per ottenere un sistema simile a macos.
Credo che il problema sia dovuto al fatto che manchi il file di configurazione .xml che dovresti avere nella tua cartella /home/utente/.kde/share/apps/kxdocker, anche se avendolo installato da rpm non mi stupirei che il sistema ha creato una cartella locale .kxdocker dove trovi tutti i file di configurazione che ti servono, per far funzionare la barra.
Il sito cui puoi fare riferimento per ogni delucidazione è comunque questo
Ciao
kurtz77 8-)

kurtz77 8-)
blog: la linea d'ombra

Ritratto di freed
freed
(Guru)
Guru
Iscritto: 23/10/2006

io l'ho segnalato mesi fa
purtroppo non so proprio da che dipenda

ciao
max

Ritratto di emanueleeeee
emanueleeeee
(Guru)
Guru
Iscritto: 21/11/2006

Finalmente ci sono riuscito !!! KXDOCKER FUNZIONA!
La versione rpm 1.1.4 non funziona e nemmeno la versione sorgente 1.1.4.

La versione stabile 1.0.0 si installa senza problemi e funziona (naturalmente dopo aver installato anche tutti i plugin).
L'unica noia è che si deve installare da sorgente tramite terminale il che porta via un bel po di tempo.

Ciao ciao e buona installazione.

Mandriva 2010.1 - Kde 4.4.3

Ritratto di bassplayerpunk7
Geek
Iscritto: 14/12/2006

Quote:

emanueleeeee ha scritto:
Finalmente ci sono riuscito !!! KXDOCKER FUNZIONA!
La versione rpm 1.1.4 non funziona e nemmeno la versione sorgente 1.1.4.

La versione stabile 1.0.0 si installa senza problemi e funziona (naturalmente dopo aver installato anche tutti i plugin).
L'unica noia è che si deve installare da sorgente tramite terminale il che porta via un bel po di tempo.

Ciao ciao e buona installazione.

visto che ci sei riuscito potresti scrivere come hai fatto? grazie

Ritratto di Claudio_87
Claudio_87
(Geek)
Geek
Iscritto: 10/11/2006

Si... effettivamente interesserebbe anche a me farlo funzionare... Se potete indicare una qualche guida... non so, io non riesco a trovare nulla...

Grazie mille, Claudio.

Mandriva Linux Free 2007 Spring x86_64 - Kernel 2.6.17-13mdv - AMD Sempron 3000+ - 512 MB RAM - nVidia GeForce FX 5200 - KDE 3.5.6 con Beryl
Registered Linux User # 409196 at LinuxCounter