i filmati youtube sono lentissimi Mandrive 2010 appena installata

8 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Yordanrhapsody
Geek
Iscritto: 02/11/2007

salve a tutti, ho appena reinstallato mandriva su un vaio s2vp con pentium M 2 GHz e scheda video ati radeon 9700.
tutto sembra andato bene ma il sistema è stranamente lento, ma ancora ok, il problema è particolarmente evidente quando vado su youtube, i video vanno lentissimi e lo stesso computer gira male.
dove sbaglio? ho un netbook con atom e ubuntu 9.10 che gira meglio in questi termini.
Vorrei però mantenere mandriva, datemi una mano per favore...

Ritratto di killer1987
killer1987
(Guru)
Guru
Iscritto: 02/04/2006

ciao,
hai provato la soluzione proposta negli errata?
http://wiki.mandriva.com/it/2010.0_Errata#In_Firefox_i_contenuti_flash_non_vengono_riprodotti_correttamente_o_non_funzionano_affatto

ciao
Marcello

Alé Mageia, C'mon Mageia!!! - Wiki Italiano Mandriva - Acer Aspire 5633, intel GMA 950, stamp HP Laserjet 1018, scanner Epson

Ritratto di sergiov
sergiov
(Geek)
Geek
Iscritto: 19/09/2006

Che browser usi?
se usi firefox, digitando nella finestrella degli indirizza:
about:plugins
cosa ti esce riguardo Flash?

Ciao
//Sergio

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
CPU E6750- kernel 2.6.31 -KDE 3.5- 4GB ram - 220v 50hz
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::...

Geek

uso firefox
ho controllato tutto, apparentemente ho installata solo la versione corretta (ultima) di adobe flash e nessun plugin compatibile.
mi vien da pensare che sia per colpa della scheda video "sfigata", la radeon 9700 con 64mb. eppure lanciando da terminale il comando per sapere se sta andando il 3d oppure no, mi dice che va con il direct mi sembra, quindi ok, giusto? i driver mi ha preso i proprietari per ati x1950 o versioni precedenti

Ritratto di killer1987
killer1987
(Guru)
Guru

hai guardato la voce degli errata?

Alé Mageia, C'mon Mageia!!! - Wiki Italiano Mandriva - Acer Aspire 5633, intel GMA 950, stamp HP Laserjet 1018, scanner Epson

Ritratto di re_net
re_net
(Monster)
Monster
Iscritto: 28/07/2007

Citazione:

salve a tutti, ho appena reinstallato mandriva su un vaio s2vp con pentium M 2 GHz e scheda video ati radeon 9700.
tutto sembra andato bene ma il sistema è stranamente lento, ma ancora ok, il problema è particolarmente evidente quando vado su youtube, i video vanno lentissimi e lo stesso computer gira male.
dove sbaglio? ho un netbook con atom e ubuntu 9.10 che gira meglio in questi termini.
Vorrei però mantenere mandriva, datemi una mano per favore...

Ciao, anch'io ho avuto problemi con Flash Player ,,, a me i filmatini andavano a 1000 e monto una ATI (vedi firma).

Per risolvere, dopo svariati tentativi con la FREE, ho installato la ONE.

Prova la ONE come live e vedi se i filmatini girano bene.

ciao
renato

Mandriva 2010.1 FREE su HP 8510P - 2 Giga RAM - Core 2 Duo T8100 - ATI Mobility Radeon HD 2600

Geek

si, ho letto gli errata e si, sto andando con la one, non con la free
ho controllato bene ed il flash è installato correttamente (almeno così dice), non potrebbe essere un problema di driver di scheda video? eppure se metto il compiz mi gira fluidissimo

Ritratto di killer1987
killer1987
(Guru)
Guru

senza compiz che risultati hai?

Geek

il compiz l'ho solo attivato per valutare la funzionalità del 3d, ma è sempre disattivato...