Domande sulla configurazione delle comunicazioni AT

1 risposta [Ultimo messaggio]
Ritratto di jeyBill
jeyBill
(Newbie)
Offline
Newbie
Iscritto: 06/08/2019
Messaggi: 1

Ciao,

Ho un paio di domande sull'installazione dei tester AT.

Abbiamo 2 tester, che al momento sono collegati a 2 stazioni di lavoro per comunicazioni server ed editor, 2 cavi per workstation.

C'è un modo per avere il software del server e il database installati sul server principale dell'azienda senza l'uso di cavi seriali che vanno al server principale? Il server principale e le workstation sono su una rete LAN. Vogliamo che entrambi i tester utilizzino lo stesso database sul server principale.

Grazie.

Ritratto di MarioGenero
MarioGenero
(Newbie)
Offline
Newbie
Iscritto: 12/12/2018
Messaggi: 2

Ciao jeyBill,

Questa è una buona domanda, e c'è un modo, ma non forniamo la soluzione direttamente e non possiamo fornire supporto tecnico per essa. È possibile acquistare adattatori da seriale a Ethernet che collegano le porte RS232 delle unità AT3600 alla rete Ethernet. Esistono quindi pacchetti software (come il connettore seriale-Ethernet Eltima https://www.serial-over-ethernet.com/) che possono essere utilizzati per effettuare la connessione TCP / IP di rete all'adattatore seriale-Ethernet e quindi presentarlo come una porta COM virtuale sul PC che esegue il software "Eltima". Il software AT Server può quindi essere configurato per utilizzare la porta COM virtuale come porta seriale.

Spero che tu l'abbia seguito! È un po 'complicato Non ho ulteriori informazioni che posso darvi su questo (e non ho alcuna informazione del produttore su possibili convertitori da seriale a Ethernet che potrebbero funzionare) ma ho usato il software Eltima prima di effettuare una connessione alla porta COM del server, quindi So che funziona. È inoltre possibile che alcuni produttori da seriale a Ethernet dispongano di un proprio software che crea la porta COM virtuale su un PC e può quindi fornire una soluzione completa. Fammi sapere come vai avanti e magari condividi la tua esperienza su questo forum per aiutare gli altri.

I migliori saluti,

Mario.