Beryl 0.1.4

13 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di roberto_65
roberto_65
(Guru)
Guru
Iscritto: 04/04/2005

Ciao
E' mai possibile che ancora nessuno ha mai pensato di tirar fuoi i pacchetti RPM di Beryl 0.1.4 ????
Chi ci vuole provare ???
http://www.beryl-project.org/releases.php
Cao Roberto

Ritratto di Moreno
Moreno
(Guru)
Guru
Iscritto: 24/09/2004

Ciao

Sono arrivati ieri in Cooker e penso nei prossimi giorni arriveranno in BackPort della Mandriva 2007.

Ciao Ciao Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.

Ritratto di thenthenio
thenthenio
(Geek)
Geek
Iscritto: 23/09/2006

Io ho Cooker eppure sia in modalità grafica che con urpmi beryl-core mi dice che la versione 0.1.3 è già installata!
Boh!

Ciao.
Mauro

Ritratto di thenthenio
thenthenio
(Geek)
Geek

Io ho cooker e non riesco ad installare la 0.1.4.
Facendo urpmi beryl-core mi dice che la 0.1.3 è già installata e non c'è accenno alla 0.1.4.
Come faccio a renderla visibile?

Ciao.
Mauro

Ritratto di Moreno
Moreno
(Guru)
Guru

Ciao

Prova a cancellare e a reinserire le sorgenti Main e Contrib di Cooker, io lo faccio regolarmente da un paio di mesi a causa delle incompatibilità frta drakrpm e old_drakrpm.

Ciao Ciao Moreno

Ritratto di roberto_65
roberto_65
(Guru)
Guru

Quote:

thenthenio ha scritto:
Io ho cooker e non riesco ad installare la 0.1.4.
Facendo urpmi beryl-core mi dice che la 0.1.3 è già installata e non c'è accenno alla 0.1.4.
Come faccio a renderla visibile?

Ciao.
Mauro

Ciao
Dai il seguente comando da consolle come Root:
urpmi --auto-update
Se ancora non si installa il Beryl 0.1.4 devi aggiungere i repository di Sharus:
urpmi.addmedia SoS-Contrib http://seerofsouls.com/mandriva/2007/i586/contrib/ with hdlist.cz<br />urpmi.addmedia SoS-Main http://seerofsouls.com/mandriva/2007/i586/main/ with hdlist.cz
Se con Beryl 0.1.4 dovresti avere problemi in KDE, devi installare il repository di Thach:
urpmi.addmedia web-thach ftp://anorien.csc.warwick.ac.uk/thac/2007.0/RPMS/ with synthesis.hdlist.cz
ed effettuare il solito comando:
urpmi --auto-select

Comunque ti fornisco tutto lo script che uso per settare i repository in automatico da eseguire in consolle:
#!/bin/bash<br />urpmi.removemedia -a<br />urpmi.addmedia web-plf-free ftp://ftp.free.fr/pub/Distributions_Linux/plf/mandriva/2007.0/free/release/binary/i586/ with synthesis.hdlist.cz<br />urpmi.addmedia web-plf-free_backports ftp://ftp.free.fr/pub/Distributions_Linux/plf/mandriva/2007.0/plf-free_backports/release/binary/i586/ with synthesis.hdlist.cz<br />urpmi.addmedia web-plf-nonfree ftp://ftp.free.fr/pub/Distributions_Linux/plf/mandriva/2007.0/non-free/release/binary/i586/ with synthesis.hdlist.cz<br />urpmi.addmedia web-plf-nonfree_backports ftp://ftp.free.fr/pub/Distributions_Linux/plf/mandriva/2007.0/plf-nonfree_backports/release/binary/i586/ with synthesis.hdlist.cz<br />urpmi.addmedia web-main ftp://ftp.ciril.fr/pub/linux/mandrakelinux/official/2007.0/i586/media/main/release with media_info/synthesis.hdlist.cz<br />urpmi.addmedia web-main_updates ftp://ftp.ciril.fr/pub/linux/mandrakelinux/official/2007.0/i586/media/main/updates with media_info/synthesis.hdlist.cz<br />urpmi.addmedia web-main_backports ftp://ftp.ciril.fr/pub/linux/mandrakelinux/official/2007.0/i586/media/main/backports with media_info/synthesis.hdlist.cz<br />urpmi.addmedia web-contrib ftp://ftp.ciril.fr/pub/linux/mandrakelinux/official/2007.0/i586/media/contrib/release with media_info/synthesis.hdlist.cz<br />urpmi.addmedia web-contrib_updates ftp://ftp.ciril.fr/pub/linux/mandrakelinux/official/2007.0/i586/media/contrib/updates with media_info/synthesis.hdlist.cz<br />urpmi.addmedia web-contrib_backports ftp://ftp.ciril.fr/pub/linux/mandrakelinux/official/2007.0/i586/media/contrib/backports with media_info/synthesis.hdlist.cz <br /><br /># SOS <br />urpmi.addmedia SoS-Contrib http://seerofsouls.com/mandriva/2007/i586/contrib/ with hdlist.cz<br />urpmi.addmedia SoS-Main http://seerofsouls.com/mandriva/2007/i586/main/ with hdlist.cz<br /><br /># Tach 3.5.5<br />urpmi.addmedia web-thach ftp://anorien.csc.warwick.ac.uk/thac/2007.0/RPMS/ with synthesis.hdlist.cz<br />urpmi --auto-select

Ciao

Ritratto di Moreno
Moreno
(Guru)
Guru

Ciao

Lui ha Cooker per cui le sorgenti Sos non sono necessarie (anzi potrebbero essere pericolose), comunque la notizia è ottima per i possessori di Mandriva 2007.

Ciao Ciao Moreno

Ritratto di thenthenio
thenthenio
(Geek)
Geek

Ogni tanto il sito mandrakeitalia non risponde, avrei già risposto questa mattina ma non sono riuscito a collegarmi.

Grazie per l'aiuto che cercate di darmi.

Nei media elencati non vedo cooker, è corretto?
Naturalmente avendo una Mandriva x86_64 ho cambiato tutti gli i586 con x86_64.
Ho provato a creare il batch: sembra essere eseguito correttamente tuttavia, ameno che il comando urpmi --auto-select non abbia bisogno di ore per l'esecuzione, l'altra possibilità è che si impalli..
Comunque niente da fare:
Quote:

# urpmi beryl-core
Package beryl-core-0.1.3-3mdv2007.0.x86_64 is already installed

Altre idee?
Ciao.
Mauro

Ritratto di deroweb
deroweb
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 22/12/2006

Buongiorno!
Qualcuno ha voglia di spiegarmi bene come funziona Beryl???
In pratica al riavvio devo scegliere di non entrare con KDE ed usare quest`ultimo programma giusto?
E serve una scheda video particolare (minima) o funziona con tutte???

esiste il pacchetto per mandriva 2006??

Scusate l`ignoranza! Big Grin

Ritratto di roberto_65
roberto_65
(Guru)
Guru

Quote:

thenthenio ha scritto:
Ogni tanto il sito mandrakeitalia non risponde, avrei già risposto questa mattina ma non sono riuscito a collegarmi.

Grazie per l'aiuto che cercate di darmi.

Nei media elencati non vedo cooker, è corretto?
Naturalmente avendo una Mandriva x86_64 ho cambiato tutti gli i586 con x86_64.
Ho provato a creare il batch: sembra essere eseguito correttamente tuttavia, ameno che il comando urpmi --auto-select non abbia bisogno di ore per l'esecuzione, l'altra possibilità è che si impalli..
Comunque niente da fare:
Quote:

# urpmi beryl-core
Package beryl-core-0.1.3-3mdv2007.0.x86_64 is already installed

Altre idee?
Ciao.
Mauro

Ciao
Rimuovi beryl-core 0.1.3-3 con tutti i suoi pacchetti del 0.3.1 e poi ritenta
Ciao

Ritratto di plottygat
plottygat
(Junior)
Junior
Iscritto: 12/11/2006

Ciao, ho fatto l'upgrade a Beryl 0.1.4 (da updates) con tutti i pacchetti annessi, compreso Emerald 0.1.4 (da backports mi pare)

Non c'è verso di far comparire le barre del titolo alle finestre (colpa di Emerald credo) e beryl-settings va in segmentation fault. Ora non ho il PC sotto mano per indicare con maggior precisione gli errori, ma volevo sapere se qualcun altro ha riscontrato questi problemi.

Tenete presente che uso XGL con i driver nvidia (AGLX ha il baco del black scrren) e che la versione di 0.1.3 di Beryl ed Emerald funzionavano (non sempre perfettamente, ma sicuramente più di ora)

Grazie
Ciao