amsn 0.96

5 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di lmaresca
lmaresca
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 24/01/2007

Salve a tutti...
sto cercando di installare amsn 0.97 su Mandriva 2007 ma terminata l'installazione dell'RPM e avviato il programma, mi compare una finestra di messaggio con questo testo scritto all'interno:
<br />Loading TkCximage failed. This module is neeeded to run aMSN. Please compile aMSNfirs, instruction on hot to compile are located in the file INSTALL.<br />
Ho provato a scaricare varie altre versioni, ma questa (contenuta in un RPM) è l'unica che va a buon fine (alcune mi chiedono una serie di dipendenze infinite....).

L'unico problema è che non riesco a trovare per installare questa TxCximage da nessuna parte? Come posso risolvere?

Ritratto di rivoltella
rivoltella
(Geek)
Geek
Iscritto: 10/08/2005

Come ambiente grafico usi KDE?? xchè nn usi Kopete x la messaggistica? Io mi trovo egregiamente.

Ritratto di freed
freed
(Guru)
Guru
Iscritto: 23/10/2006

Quote:

rivoltella ha scritto:
Come ambiente grafico usi KDE?? xchè nn usi Kopete x la messaggistica? Io mi trovo egregiamente.

ciao
io kopete l'ho provato e devo dire che è buono, ma avevo difficoltà ad aggiungermi le emoticons dei msg arrivati, e inoltre non conosco un modo per esportare le emoticons da amsn (dove ne ho ormai parecchie) a kopete
tu sai come si può fare?

ciao
max

Ritratto di rivoltella
rivoltella
(Geek)
Geek
Iscritto: 10/08/2005

Quote:

freed ha scritto:
Quote:
rivoltella ha scritto:

ciao
io kopete l'ho provato e devo dire che è buono, ma avevo difficoltà ad aggiungermi le emoticons dei msg arrivati, e inoltre non conosco un modo per esportare le emoticons da amsn (dove ne ho ormai parecchie) a kopete
tu sai come si può fare?

ciao
max

io nn ti posso proprio aiutare, xò a me succede una cosa strana: chattando con Kopete a mi si visualizzano delle emoticons che a quello con cui sto chattando nn si visualizzano.
ad es: se lui mi scrive "oooooooooo" a me mi viene una faccina, ma la vedo solo io!!

Ritratto di kurtz77
kurtz77
(Guru)
Guru
Iscritto: 30/10/2004

Ti mancano evidentemente le librerie tcl/tk per lanciare amsn. Anche se mi sembra strano che si sia installato comunque. Io mi sono compilato il sorgente dal sito di amsn e non ho problemi perchè via rpm, amsn continuava a dirmi che mancavano sempre librerie, nonostante fossero correttamente installate. Quelle librerie, le trovi nei cd di mandriva tranquillamente, devi cercare molto probabilmente quelle identificate come devel.
Ciao
kurtz77 8-)

kurtz77 8-)
blog: la linea d'ombra

Ritratto di lmaresca
lmaresca
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 24/01/2007

Ma il ho installato tutte le tcl possibili e immaginabili.... eppure ancora nn va....