Ciao a tutti. In azienda dove lavoro sto mettendo su un server-repository con mandriva. Nessun problema nella installazione e configurazione della ONE, l'unico problema è che il proxy aziendale mi blocca l'aggiunta dei repository ufficiali. Ho provato ad inserire l'hostname del proxy con user e password nel menu proxy in aggiungi fonti, ma nulla. Ho sempre recupero fallito delle fonti.
Qualcuno ha delle idee? Non vorrei scaricare il DVD e usare quello come fonte per installare i pacchetti che mi servono.
Ciao ciao!!
Nicola
Aggiunta repository 2010.1 con un proxy aziendale [RISOLTO]
Ho già provato, inserendo le mie credenziali, ma non funziona. nel browser riesco a navigare nelle directory e a scaricare pacchetti, quindi il proxy mi fa uscire, ma da MCC nulla. C'è la possibilità di aggiungere i repo da urpmi? Anche lì c'è la possibilità di includere il proxy, magari così funziona, però non ricordo il comandi per aggiungere i repository.
Ciao ciao!!
Nicola
Sicuro che dipenda dal proxy?
Prova prima a disabilitarlo e controlla se ti restituisce lo stesso errore, se così fosse il path del mirror probabilmnete non è stato inserito correttamente.
Che tipo di fonte hai abilitato in mcc, FTP?
Alla fine ho risolto (e il server è su da circa 1 ora... ). Mi sono fatto aprire il proxy sull'ip statico del server dato che comunque ci dovrei mettere prossimamente anche un'interfaccia web che girerà sulla intranet aziendale e che, in alcune parti, sarà accessibile anche dall'esterno.
La configurazione del proxy suggerita da Moreno comunque funzionava, non so perchè, ma solo dopo aver riavviato il serverino.
Grazie comunque per la collaborazione.
Nicola
Ciao
Dunque dovrebb essere sufficiente questa procedura:
1) mcc
2) configura le fonti.....
3) opzioni -> Proxy
4) Configuri le opzioni del proxy
5) Aggiungi le sorgenti.
Non avendo nessun proxy non ho mai provato questa procedura comunque, a meno di bug, dovrebbe funzionare.
Ciao Ciao, Moreno
Addio, e grazie per tutto il pesce.
Avatar by moonlight-dream.