aggiornamenti mandrake 10.1

9 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di anciua
anciua
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 25/10/2004

Ciao a tutti da un nuovo iscritto
Fino a pochi giorni fa ero con una mandrake 10 perfettamente funzionante, poi a seguito del cambio dell'hd ho pensato di mettere la nuova 10.1
installato senza problemi ma non riesco a vedere o a fare gli aggiornamenti.
mi dice che "Error retrieving packages
It's impossible to retrieve the list of new packages from the media 'update_sourge?. Either this update media is misconfigure, and in this case you should use the software media manager to remove it and re add it in order to reconfigure it, either it is unreachable and you should retry later "
sono andato sul sito http://easyurpmi.zarb.org/ e ho messo nella console come root questo urpmi.addmedia plf ftp://ftp.free.fr/pub/Distributions_Linux/plf/mandrake/10.1 with hdlist.cz
urpmi.addmedia main ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mandrake/devel/10.1/i586/media/main with media_info/hdlist.cz
urpmi.addmedia contrib ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mandrake/devel/10.1/i586/media/contrib with media_info/hdlist.cz
urpmi.addmedia jpackage ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mandrake/devel/10.1/i586/media/jpackage with media_info/hdlist.cz.

alla fine dell'elaborazione mi ha restituito

.....cut passo alla fase successiva per valutare le dipendenze

esamino il file hdlist [/var/lib/urpmi/hdlist.plf.cz]
ho costruito il file hdlist (o synthesis) per il supporto "plf"
esamino il file hdlist [/var/lib/urpmi/hdlist.main.cz]
ho costruito il file hdlist (o synthesis) per il supporto "main"
esamino il file hdlist [/var/lib/urpmi/hdlist.contrib.cz]
ho costruito il file hdlist (o synthesis) per il supporto "contrib"
0 intestazioni trovate in cache
sto rimuovendo 0 intestazioni obsolete in cache
scrivi il file di configurazione [/etc/urpmi/urpmi.cfg]
[root@dhcppc0 ugone]# urpmi.addmedia jpackage ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mandrake/devel/10.1/i586/media/jpackage with media_info/hdlist.cz

si ferma li e se provo a far partire l'update mi appare la schermata iniziale nella quale mi dice che il tutto è mal configurato.
qualcuno mi sa dire cosa debbo fare visto che non so + dove cercare? grazie anticipatamente e scusate la lunghezza del messaggio
anciua Big Grin
ps dimenticavo di dire che internet funziona benissimo almeno come browser Ho messo firefox ed è perfetto

Ritratto di Moreno
Moreno
(Guru)
Guru
Iscritto: 24/09/2004

Ciao.

Ho dato un'occhiata ai link che hai utilizzato (Non sapevo ci fossero mirror in Italia).
Ho notato, rispetto ai mirror che uso di solito, la mancanza della cartella media_info.
Per Plf mi sembra più corretto
ftp://ftp.free.fr/pub/Distributions_Linux/plf/mandrake/10.1/i586/

Per il resto mi sembra tutto normalissimo.

Prova ad usare questi link che adopero correntemente:
ftp://fr2.rpmfind.net/linux/Mandrake-devel/10.1/i586/media/main/
ftp://fr2.rpmfind.net/linux/Mandrake-devel/10.1/i586/media/contrib/

Ciao Ciao Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.

Ritratto di cosmico
cosmico
(Monster)
Monster
Iscritto: 21/09/2004

Anch'io avevo il tuo stesso problema; l'ho risolto aggiungendo la fonte di update_source perchè senza, non fa gli aggiornamenti!

Guarda qui http://www.mandrakeitalia.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=93&forum=7

A me dopo averla aggiunta da shell, funziona tutto benissimo!

Ciao
Simone

Linux Registered User Mandriva 2008 Spring #369296

Ritratto di anciua
anciua
(Newbie)
Newbie

Grazie a tutti provvedo subito
tra poco vi dico come è andata

Ritratto di anciua
anciua
(Newbie)
Newbie

ho messo da root questa stringa urpmi.addmedia -a update update_source ftp://ftp.proxad.net/pub/Distributions_Linux/Mandrakelinux/devel/community/i586/media/main/10.1/RPMS/whit hdlist/base/synthesis.hdlist.cz
ma l'errore continua ad esserci grazie cmq

Ritratto di cosmico
cosmico
(Monster)
Monster

Devi digitare tutto esattamente...Linux non perdona!!

ftp://ftp.proxad.net/pub/Distributions_Linux/Mandrake/devel/community/i586/media/main/ (qui ci vuole uno spazio)whit hdlist.....................

Ciao
Simone

Ritratto di cosmico
cosmico
(Monster)
Monster

e poi whit ../base/synthesis.hdlist.cz

ciao simone

Ritratto di lillox
lillox
(Guru)
Guru
Iscritto: 29/10/2004

la cosa più facile-secondo me- è: vai su easyurpmi scegli la tua versione fai un scelta alla volta; ovvero vai nella sezione contrib scegli il mirror vai al passo 3 verrà fuori un indirizzo copia e incolla nella shell come root, se ti parte l'aggiornamento del database OK,altrimenti torna indietro selezioni un altro mirror e ripeti la procedura.Ricordati di dare un'occhiata al centro di controllo di kde>gestione pacchetti per vedere se le tue fonti sono aggiornate
In ogni caso queste pagine possono essere utili

http://www.volalibero.it/urpmi_mandrake.html

ciao lillo Thinking

linux user 384443

http://counter.li.org/

Ritratto di anciua
anciua
(Newbie)
Newbie

Finalmente ci son riuscito Grazie a tutti di cuore.
Non so se ho fatto giusto cmq adesso va. Ho aggiunto da gestione supporti software in configura i supporti /aggiornamenti di sicurezza la riga ftp://fr2.rpmfind.net/linux/Mandrake/updates/10.1/main_updates/
e poi ho dato invio e basta . mi ha chiesto se volevo sovrascrivere quello che c'era ho detto si ed è partito il tutto
Grazie di nuovo a tutti e buon linux a tutti ciaoooooooo
anciua Big Grin Big Grin Big Grin