Ciao a tutti da un nuovo iscritto
Fino a pochi giorni fa ero con una mandrake 10 perfettamente funzionante, poi a seguito del cambio dell'hd ho pensato di mettere la nuova 10.1
installato senza problemi ma non riesco a vedere o a fare gli aggiornamenti.
mi dice che "Error retrieving packages
It's impossible to retrieve the list of new packages from the media 'update_sourge?. Either this update media is misconfigure, and in this case you should use the software media manager to remove it and re add it in order to reconfigure it, either it is unreachable and you should retry later "
sono andato sul sito http://easyurpmi.zarb.org/ e ho messo nella console come root questo urpmi.addmedia plf ftp://ftp.free.fr/pub/Distributions_Linux/plf/mandrake/10.1 with hdlist.cz
urpmi.addmedia main ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mandrake/devel/10.1/i586/media/main with media_info/hdlist.cz
urpmi.addmedia contrib ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mandrake/devel/10.1/i586/media/contrib with media_info/hdlist.cz
urpmi.addmedia jpackage ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mandrake/devel/10.1/i586/media/jpackage with media_info/hdlist.cz.
alla fine dell'elaborazione mi ha restituito
.....cut passo alla fase successiva per valutare le dipendenze
esamino il file hdlist [/var/lib/urpmi/hdlist.plf.cz]
ho costruito il file hdlist (o synthesis) per il supporto "plf"
esamino il file hdlist [/var/lib/urpmi/hdlist.main.cz]
ho costruito il file hdlist (o synthesis) per il supporto "main"
esamino il file hdlist [/var/lib/urpmi/hdlist.contrib.cz]
ho costruito il file hdlist (o synthesis) per il supporto "contrib"
0 intestazioni trovate in cache
sto rimuovendo 0 intestazioni obsolete in cache
scrivi il file di configurazione [/etc/urpmi/urpmi.cfg]
[root@dhcppc0 ugone]# urpmi.addmedia jpackage ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mandrake/devel/10.1/i586/media/jpackage with media_info/hdlist.cz
si ferma li e se provo a far partire l'update mi appare la schermata iniziale nella quale mi dice che il tutto è mal configurato.
qualcuno mi sa dire cosa debbo fare visto che non so + dove cercare? grazie anticipatamente e scusate la lunghezza del messaggio
anciua
ps dimenticavo di dire che internet funziona benissimo almeno come browser Ho messo firefox ed è perfetto
Ciao.
Ho dato un'occhiata ai link che hai utilizzato (Non sapevo ci fossero mirror in Italia).
Ho notato, rispetto ai mirror che uso di solito, la mancanza della cartella media_info.
Per Plf mi sembra più corretto
ftp://ftp.free.fr/pub/Distributions_Linux/plf/mandrake/10.1/i586/
Per il resto mi sembra tutto normalissimo.
Prova ad usare questi link che adopero correntemente:
ftp://fr2.rpmfind.net/linux/Mandrake-devel/10.1/i586/media/main/
ftp://fr2.rpmfind.net/linux/Mandrake-devel/10.1/i586/media/contrib/
Ciao Ciao Moreno
Addio, e grazie per tutto il pesce.