Salto di qualità di Mandriva 2010.0

11 risposte [Ultimo messaggio]
User offline. Last seen 2 settimane 3 giorni ago. Sconnesso
Iscritto: 26/01/2006
Punti : 0
Gruppi: Nessuno

A gennaio ho comprato un nuovo computer x64 e ho installato Mandriva 2010.0 x64 , timoroso che non riconoscesse qualche periferica e in particolare la wireless; infatti sul vecchio athlon 1800, dove avevo installato Mandriva 2008 spring, avevo dovuto combattere un pò sia per la wireless che per lo scanner. Ebbene, gradita sorpresa, l'installazione è andata perfettamente a buon fine con il riconoscimento di tutte le periferiche, e il sistema va come un treno.
Confortato da questo, ho installato Mandriva 2010.0 i586 su un portatile acer di 5 anni fa su cui non mi ero mai azzardato a montare il pinguino, vuoi per la scheda video Ati, vuoi per la wireless ipw 2200, che a quanto pare, seguendo questo forum, erano fonte di problemi a non finire. Anche qui non ho avuto alcun problema, se non il fastidio di scaricare il firmware della wireless, e tutto funziona alla grande, anche gli effetti 3d. Che dire quindi: contentissimo! E soprattutto di aver mandato definitivamente al diavolo finestre di cui non sentirò proprio più la mancanza.
Ciao

Desktop Mandriva 2010.0 x_64 -- Kernel 2.6.31.13-desktop-1mnb -- KDE 4.3.2 -- MB Asus P6TSE -- CPU Intel I7 quad core i-920 -- RAM Corsair DDR3 6 Giga -- Hard Disk Western Digital SATA 1 TB -- Scheda Video NVidia GTX 260 -- Alimentatore Xilence 700w Gaming Edition

User offline. Last seen 1 ora 20 min ago. Sconnesso
Iscritto: 24/09/2004
Re: Salto di qualità di Mandriva 2010.0

Ciao

Un utente soddisfatto è la migliore pubblicità che ogni distro può avere.

Ciao Ciao, Moreno

2011.0 Cooker - KDE 4.4.3 - Gnome 2.30.1 -- kernel 2.6.33.5 on DELL Prec. M4300 - Insp. 6000 - Athlon II X2 240E - Athlon X4 600E - ATOM330.
La mia rubrica su Cooker

Ritratto di killer1987
User offline. Last seen 3 giorni 18 ore ago. Sconnesso
Iscritto: 02/04/2006

benvenuto nel club degli utenti mandriva soddisfatti : )

ciao
Marcello

Wiki italiano Mandriva: http://wiki.mandriva.com/it/Pagina_principale - Acer Aspire 5633, intel GMA 950, stamp HP Laserjet 1018, scanner Epson - Mandriva Cooker+KDE 4.4 (Wow!), Effetti 3D Kwin

Cita:
Ciao

Un utente soddisfatto è la migliore pubblicità che ogni distro può avere.

Ciao Ciao, Moreno

Mi fa piacere anche fare indirettamente della pubblicità a una distro che questa volta mi ha piacevolmente sorpreso. Ricordo che ho iniziato con Mandriva 2006; avevo scelto questa distro perchè (ehm... ) si avvicinava di più  a finestre e per me, che provenivo dal lontano 1988 con il DOS e in seguito Windows, era più amichevole rispetto ad altre. Ricordo anche che, almeno per me la 2007.0, è stata la versione più frustante, tanto da farmi pensare di ritornare da zio Bill; siccome sono un tignoso, non mi sono arreso ( devo confessare che tenevo però in un cantuccio finestre.. non si sa mai...) fino a quando non sono approdato a 2008 spring che ho usato fino a gennaio 2010. Devo dire, con tutta sincerità, che altre distro non mi hanno mai attirato particolarmente; mio figlio, ingegnere delle telecomunicazioni ( il degenere ....) usa con profitto Suse, che però personalmente non mi convince granchè. Con Suse sempre di Linux si tratta, forse sarà che con l'età ti vengono le fisse, ma fino a qundo esisterà Mandriva continurò ad usarla.
Ciao

Desktop Mandriva 2010.0 x_64 -- Kernel 2.6.31.13-desktop-1mnb -- KDE 4.3.2 -- MB Asus P6TSE -- CPU Intel I7 quad core i-920 -- RAM Corsair DDR3 6 Giga -- Hard Disk Western Digital SATA 1 TB -- Scheda Video NVidia GTX 260 -- Alimentatore Xilence 700w Gaming Edition

Ritratto di killer1987

secondo me non sono fisse... la verità è che distro come mandriva non ne esistono sul mercato: è veloce, affidabile e con un centro di controllo potentissimo e completo.. se solo la sapessimo valorizzare di più non ci sarebbe confronto con le altre, peccato..

ciao
Marcello

Wiki italiano Mandriva: http://wiki.mandriva.com/it/Pagina_principale - Acer Aspire 5633, intel GMA 950, stamp HP Laserjet 1018, scanner Epson - Mandriva Cooker+KDE 4.4 (Wow!), Effetti 3D Kwin

Iscritto: 07/11/2009

io ho provato Mandriva con interfaccia grafica LXDE ftp://ftp.mandrivauser.de/mandriva_isos/2010.0/MUD-LXDE-EDITION/ adirittura su un PENTIUM 2 dove
ho messo 370 mega ram funziona egregiamente internet scrivo uso skype ascolto musica e tanto altro SI E' INSTALLATA DA SOLA TROVANDO TUTTO L' HARWARE

penso che la metterò mandriva-linux-one-2010.0-GNOME- anche nell' altro PC la trovo + completa rispetto ad ubuntiu

Giancarlo Piccinini

Ritratto di killer1987

giancarlo, ma la versione con KDE 4 l'hai provata? gnome non riesco proprio a mandarlo giù..

Marcello

User offline. Last seen 6 settimane 1 giorno ago. Sconnesso
Iscritto: 19/05/2006

Breve aneddoto:
a lavoro ho un collega che di informatica se ne intende, quindi è attratto dal mondo Linux. Non so perchè sin'ora ha solo usato Ubuntu (quando gli ho detto che usavo Debian mi ha chiesto se anche Debian ha Synaptic.... e mi sono cascate le braccia!!!!). Più volte gli ho parlato di Mandriva e ovviamente in modo esemplare, ma non è mai stato propenso al passaggio. Qualche giorno fa, tramite un noto social network, mi comunica ciò:
"rinnovo il parco software della mia infrastruttura informatica... Maurelio mandriva è una cannonata...altrochè ubuntu!!!"

Serve altro??

Ritratto di killer1987

ecco, questi esempi andrebbero portati al grande pubblico tramite news e pubblicità... potremmo fare anche una raccolta di aneddoti e poi pubblicizzarli tutti insieme, naturalmente devono essere interessanti e sopratutto veri.. che ne pensate?

Ritratto di Ilario
User offline. Last seen 5 giorni 22 ore ago. Sconnesso
Iscritto: 13/02/2008

Dico che mandriva e fantastica, funziona che e una cannonata, ormai ci faccio tutto,quando metto mani su un pc con windows, mi viene l' ansia,pensate che qualche giorno fa all' uni in aula windoinformatica dovevo spegnere il pc ho fatto tasto destro sul dekstop cercando esci!(kde e nel sangue!)
Con mandriva mi sento a casa, e sono felice che finalmente nella mia carriera universitaria, ho incotrato un professore (campi elettromagnetici) che ci ha consigliato tre tool tutti open!, (SCILAB FREEMAT TRLINE) cosi li metto su mandriva!!!e frego tutti!!(gli altri aspettano la lentezza di win, mentre io filo via!!), immagina quanto tempo risparmiato all' esame!, gia grazie a mandiva sono riuscito a superare un esame, ellettronica digitale, perche riuscivo a filare come una scheggia!
VAI MANDRIVA!!!
PS per i nuovi arrivati: mi e capitato all' uscita della 2010.0, di incotrare piccoli problemucci di lentezza, 2settimane  e sono arrivati gli aggiornamenti ed e tutto risolto
in definitiva non scoragiatevi se incotrate qualche problema, si risolve!!, e poi qui ci siamo noi!!

Ragazzi oggi Mandriva mi ha fatto una ulteriore sorpresa: ho collegato alla porta usb la scheda di acquisizione video Pinnacle Dazzle DVC 100 e me l'ha riconosciuta al primo colpo. Per la verità avevo seri dubbi in quanto con la 2008 spring non c'era stato verso di ottenere il riconoscimento, a meno di scervellarsi un pò come indicato per esempio qui   http://www.lea-linux.org/documentations/index.php/Num%C3%A9riser_vos_anc... e comunque avendo tentato non c'ero mai riuscito,
Ciao
P.S. Forse sarò imbranato, ma l'editor mi taglia l'indirizzo url sopra riportato:  "http://www.lea-linux.org/documentations/index.php/Num%C3%A9riser_vos_anciennes_cassettes_VHS_sous_Linux"

Condividi contenuti