rimborso acquisto Windows VISTA

7 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di gioli
gioli
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 16/12/2006
Messaggi: 382

Ho acquistato da poco più di un mese un nuovo pc con Vista preinstallato. Se non ricordo male si poteva richiedere il rimborso della quota relativa a Windows impegnandosi a non usarlo.
Qualcuno mi sa dire come ?

Ritratto di panda84
panda84
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 18/11/2007
Messaggi: 319

Quote:

gioli ha scritto:
Ho acquistato da poco più di un mese un nuovo pc con Vista preinstallato. Se non ricordo male si poteva richiedere il rimborso della quota relativa a Windows impegnandosi a non usarlo.
Qualcuno mi sa dire come ?

Ti conviene rivolgerti a qualche associazione dei consumatori: andare contro Microsoft come singolo utente è come per una formica la scalata dell'Everest.
http://www.aduc.it/dyn/rimborsowindows/

Ritratto di rossano
rossano
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 12/12/2004
Messaggi: 47

Forse è il caso di fare un giro sul sito del produttore del pc, qualcuno dà la possibilità di fare quello che desideri.
ciao

Ritratto di gioli
gioli
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 16/12/2006
Messaggi: 382

Ho contattato HP ed ho avuto due risposte concordi: niente da fare.

Proverò a seguire le indicazioni dell'ADUC e se la faccenda si risolve in tempi brevi vi terrò informati.

Ritratto di panda84
panda84
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 18/11/2007
Messaggi: 319

Quote:

gioli ha scritto:
Ho contattato HP ed ho avuto due risposte concordi: niente da fare.

Proverò a seguire le indicazioni dell'ADUC e se la faccenda si risolve in tempi brevi vi terrò informati.

Curiosamente HP è proprio la società che ha dovuto pagare 160€ (+ spese legali) di rimborso ad ADUC.

Ritratto di gioli
gioli
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 16/12/2006
Messaggi: 382

Visto il seguito della discussione ero già pronto a sacrificarmi per il bene comune Laughing e fare da apripista. Invece niente !
Ho telefonato all'ADUC e mi hanno confermato che la condizione necessaria per richiedere il rimborso è non accettare la licenza EULA che compare al primo avvio.
Ed io, purtroppo, il pc lo sto usando da un po'.

Piccola proposta: non si potrebbe aggiungere un "mini manuale" per avvertire quelli che vogliono tentare questa strada di non cominciare nemmeno ad usare Windows ?

Ritratto di re_net
re_net
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 28/07/2007
Messaggi: 301

Quote:

gioli ha scritto:
Ho acquistato da poco più di un mese un nuovo pc con Vista preinstallato. Se non ricordo male si poteva richiedere il rimborso della quota relativa a Windows impegnandosi a non usarlo.
Qualcuno mi sa dire come ?

Per quello che ne so ... puoi chiedere il rimborso se non accetti il contratto (senza l'accettazione del quale non puoi utilizzare win) e utilizzi il PC da subito con altro S.O.

ciao
renato

Mandriva 2010.1 FREE su HP 8510P - 2 Giga RAM - Core 2 Duo T8100 - ATI Mobility Radeon HD 2600

Ritratto di granger75
granger75
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 23/01/2008
Messaggi: 136

Forse ti può essere utile leggere quello che è successo
a Paolo Attivissimo:

http://www.attivissimo.net/rimborso_windows/istruzioni.htm

In bocca al lupo!

Asus P5LD2, E6300, 4GbRam, G210, 2010.2-64, 3.1.6-nrj.69mib, KDE445 - Abit Ni8-SLI-GR, P4 2.80, 4GbRam, Gf7300, 2009.1-32, 2,6,31,5-1, XFCE4 - Extensa 5220, MGA2b3, 3.3.6-desktop-1mga2, KDE482 - AspireOne A110, 2010.2-32, 3.1.5-desktop.69mib, XFCE4 -
Presario 725EA(!), 2008.1-32, 2.6.24.7-586, KDE359 - Windows Free