Ragazzi volevo farvi una domanda che forse vi sembrera stupida.i Mac se non sbaglio hanno abbandonato l'architettura PowerPc per passare ad intel,Giusto?ma questo vuol dire che adesso Mac Os X può essere installato su qualsiasi Hardware recente,o ha sempre bisogno di un hardware dedicato?
Grazie
Compatibilita MacOsx
In rete sopratutto su torrent si trovano le versioni dall 1.4.5 alla 10.4.9 di OS X Tiger x-86, moddate, e girano sui pc basta avere un processore che abbia SS3:
i due problemi principali sono :
Secondo EULA Apple installare OS X su un computer non APPLe è ILLEGALE!!!
I driver delle perifiriche non si trovano,
Per essere compatibile dovresti avere o una ati 9200 - 9600 o X1000 oppure un nvidia nv40 o 7300 o 7600 ...
QUI trovi info...
Io ho provato e, detto fra noi, c'ho creduto fino al riepilogo finale dell'installazione. Come avevo letto su wikipedia, per un hardware analogo al mio, non era stata riconosciuta solo la scheda di rete integrata e l'audio su chip nforce. Solo che al reboot si blocca tutto e posso solo resettare. Non c'è traccia di bootloader e la procedura d'installazione ricomincia da capo. Il disco era primario e totalmente vuoto creato apposta per provare MacOS X 10.4.6 .
Non c'ho smanettato di più a dire il vero. Proverò, tempo permettendo, quando me ne vado in ferie.
Ciao
Al riavvio ti si blocca per un semplice motivo, hai usato la formattazione standard appla per pc apple con EFi, nella procedura di installazione devi andare in utility disco e fare una formattazione personalizzata facendo una sola partizione sul disco in HFS journaled apple...
e vedrai che funziona...
Credo di aver provato entrambe le strade comunque farò più attenzione non appena ci rimetto mano. Grazie
Ciao
ufficialmente ha sempre bisogno di hardware dedicato -

anche se a suo tempo ho visto delle iso mac osx
tiger 10.4.5 semiclandestine che si potevano installare su qualsiasi hardware ma formattando ex novo il PC-
quindi......................